Blacksole Inserito: 17 agosto 2014 Segnala Inserito: 17 agosto 2014 (modificato) Salve a tutti, sono Andrea, davvero complimenti per il sito, molto vario e completo...spero solo che mi aiutate a risolvere il mio problema. Riassumo brevemente, ho dovuto sostituire la Crociera (totalmente mangiata dal calcare) alla mia lavatrice LG. dopo averla smontata, sostituito il particolare e rimontata mi si accende il codice errore tE, ho trovato proprio su questo sito l'indicazione che dice: "errore resistenza acqua - resistenza guasta?". la mia domanda è, possibile che si sia rotta la resistenza? e sopratutto come si fa a verificare se la resistenza funziona? Devo essere sincero, di elettronica non ne capisco nulla, la mia passione è la meccanica e dopo tutto il lavoro fatto per smontare e rimontare la mia lavatrice (la prima che abbia mai smontato) veder accendersi quel messaggio è stata una delusione... Spero riusciate ad aiutarmi...e grazie in anticipo per il vostro aiuto! *** perché avevi inserita la discussione nella sezione 'guasti risolti'??? Modificato: 18 agosto 2014 da Livio Migliaresi
ex-NRGista Inserita: 18 agosto 2014 Segnala Inserita: 18 agosto 2014 Intanto controlla con un tester posizionato in ohm il valore della resistenza, se ti dà infinito è guasta.
superautomatico Inserita: 18 agosto 2014 Segnala Inserita: 18 agosto 2014 Nessun tester.... hai solo dimenticato qualche connettore staccato....ricontrollali tutti e vedrai
Blacksole Inserita: 18 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2014 Grazie a tutti! Domani faccio le verifiche che mi suggerite e poi vi aggiorno...
Messaggi consigliati