Emanuele De Benedittis Inserito: 17 agosto 2014 Segnala Inserito: 17 agosto 2014 (modificato) Mi sono imbrattuto in molti topic, dove non si capisce molto bene come si deve comportare un triac, qualcuno può esaudire la richiesta? Ho montato un circuito prova triac () con led e appena metto il triac, il led si accende, mentre schiaccio il pulsante il led si spegne e appena lascio, si riaccende, significa che è in corto? Quale deve essere il suo CORRETTO comportamento con questo prova triac? Come si può diseccitare un triac?Perchè i valori di resistenza tra A1 e A2 sono uguali (anche cambiando i puntalini) e i valori tra A1 e G sono diversi? significa che è in corto il triac? Modificato: 17 agosto 2014 da Emanuele De Benedittis
Livio Orsini Inserita: 18 agosto 2014 Segnala Inserita: 18 agosto 2014 (modificato) Se avviene quello che descrivi, 2 possono essere le cause: Il triac è guasto La corrente che circola nel triac è minore della corrente minima di mantenimento. Nel triac, come nello SCR, è necessaria che la corrente tra A e K sia maggiore di un valore minimo, solitamente indicata come ne data sheet come Isus , affinchè il dispositivo rimanga in conduzione. Modificato: 18 agosto 2014 da Livio Orsini
Emanuele De Benedittis Inserita: 18 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2014 Però appena metto il triac, il led non deve accendersi, e se clicco il pulsante deve rimanere acceso giusto? se lascio il pulsante deve rimanere acceso o si deve spegnere?
Livio Orsini Inserita: 19 agosto 2014 Segnala Inserita: 19 agosto 2014 Come è scritto nella discussione di partenza, il led si accende con pulsante premuto e deve rimanere acceso con pulsante rilasciato.
gabri-z Inserita: 19 agosto 2014 Segnala Inserita: 19 agosto 2014 Buon giorno a tutti ! Come è scritto nella discussione di partenza, il led si accende con pulsante premuto e deve rimanere acceso con pulsante rilasciato Questo se Emanuele ha rispettato i piedini del triac in prova ; quello presentato del autore dello schema ha il gate centrale!
Livio Orsini Inserita: 19 agosto 2014 Segnala Inserita: 19 agosto 2014 Che almeno i collegamenti siano esatti è il minimo sindacale.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora