Vai al contenuto
PLC Forum

Kv-21Fx20A Schermo Bianco Con Audio

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

modello o telaio?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

controlla i componenti sulla basetta RGB,resistenze e finale o finali.Prima controlla se il finale è alimentato (200V dal trafo eat)

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in ingresso alla basetta rgb ho un valore di 450v sulla basetta è riportato 200v

Riccardo Ottaviucci

non può essere,stai misurando la G2 e non la 200V.Hai lo schema? Casomai scaricalo premendo get manual in basso appena appare

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il tuo tester funziona correttamente? Misura altre tensioni note

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi potrebbe essere uno dei finali video o meglio qualche componente sulla basetta RGB,specie resistenze

Inserita:

Dovrei controllare le resistenze ad uno ad uno? Se la tensione in un uscita è 8.8v nom dovrebbe essere tutto a posto?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Di quale "uscita" intendi ?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Segui la tensione + 200 V e vedi se arriva ai collettori dei finali RGB (Q 701 - 712 e 713) e prova a sostituire l'elettrolitico che livella tale tensione, C 710.

Il condensatore c710 mi da come valore 200v così come i collettori 701, 712, 713. Sostituisco lo stesso il condensatore?

Modificato: da padawan
Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Ok,quindi i finali video risultano alimentati. Il condensatore se vuoi puoi sostituirlo,male non gli fa.

A questo punto la cosa si complica un po'.

Hai mica,inavvertitamente,toccato il potenziometro della tensione di Griglia schermo ( G2) ?

Spero per te che non sia il cinescopio a difettare.

Inserita:

Il problema dello schermo bianco si è presentato semplicemente accendendo la tv. Il giorno prima funzionava e ip giorno dopo semplicenmente accendendola milo schermo era bianco. Da 14 anni non è mai stata aperta questa è la prima volta.

Inserita:

Quindi, a quando ho capito non posso far nulla per sistemare la tv.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quel circuito non c'entra nulla col tuo difetto .

Ci vorrebbe l'oscilloscopio per visualizzare il corretto pilotaggio dei finali video

Inserita:

ma un valore me lo dovrebbe dare.
se ho controllato tutti i valori e sono tutti giusto allora dove sta il difetto

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in quel punto non può esserci tensione continua,è dopo un condensatore.Ci sarà una tensione periodica visualizzabile con oscilloscopio,ma ti ripeto,non c'entra con il tuo difetto.

Se i finali video sono OK e l'audio è presente può essere l'integrato processore video che manda i segnali RGB alla basetta

Inserita:

Potrei provare con la sostituzione dell'integrato?