Pampero Inserito: 18 agosto 2014 Segnala Inserito: 18 agosto 2014 Salve a tutti. Sono giorni che mi sbatto in rete per riuscire a trovare il codice di ripristino del clima samsung aqv18ugdn. Dopo che è andata via la corrente mentre il clima era acceso è iniziato il mio calvario. infatti dopo pochi minuti dall'accensione senza che l'unità esterna parta, il clima si spegne segnalando errore con l'accensione del primo (simbolo vento) e del terzo (simbolo spina) led dello split. Girando ho letto che spesso si tratta di un problema di configurazione della scheda ma ho trovato codici di ripristino di altri modelli samsung e non ho voluto rischiare e peggiorare le cose inserendo altri codici (tra l'altro nel menu iniziale i consigli trovati indicavano che sarebbe apparsa una schermata 00 00 00 mentre a me appare una schermata 00 e basta). Essendo scaduta la garanzia giusto un mese fa (vedi che sfiga) vorrei tentare ogni possibilità prima di chiamare un tecnico che sicuramente mi consiglierà di sostituire la scheda. Siete la mia ultima speranza ... aspetto, se da qualcuno conosciuto, il codice di ripristino del mio modello. Grazie comunque per ogni prezioso consiglio che saprete darmi.
Frigorista Carpi Inserita: 18 agosto 2014 Segnala Inserita: 18 agosto 2014 prova togliere tensione per una decina di minuti e poi riprova.
Pampero Inserita: 19 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2014 Già provato. capita che funzioni ... ma poi ritorna il problema! Grazie comunque per il consiglio
service_r-us Inserita: 19 agosto 2014 Segnala Inserita: 19 agosto 2014 ciao, smonta il coperchio dove entrano i cavi del motore esterno e controlla i tre led se sono accesi.
Pampero Inserita: 20 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2014 Ciao sotto il coperchio unità esterna non ci sono led! Il centro assistenza non mi da il codice neanche ammazzato e mi mandano tecnico perché dicono che è la scheda sicuramente da sostituire senza garanzia perché scaduta da 10 giorni. Come volevasi dimostrare.
Pampero Inserita: 20 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2014 Ho notato all'interno dell'unità esterna in alto in fondo una lucina che lampeggia ma non è in vista.
Pampero Inserita: 20 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2014 Ma qlc ha sto benedetto codice che sembra valere oro ... vorrei tentare prima che mi chiami l'assistenza per mandarmi il tecnico ... ossia entro oggi!!! Cavolo ma sti codici non doverebbero renderli accessibili!
Frigorista modena Inserita: 20 agosto 2014 Segnala Inserita: 20 agosto 2014 Come faremo poi a lavorare noi professionisti??
Pampero Inserita: 20 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2014 bhe ... fornire un codice di ripristino ... procedura autogestibile dall'utente finale ... non credo significhi togliere il lavoro a nessuno! E come se io che faccio l'avvocato dicessi che mi si toglie il lavoro se qualcuno tenta di risolversi bonariamente con la controparte una controversia senza chiedere l'intervento del legale! E' chiaro che, quando invece necessità un intervento tecnico (come nel caso in cui nonostante l'inserimento del codice non risolvessi il problema), è giusto rivolgersi a competenze specializzate com'è altrettanto giusto sopportarne i relativi congrui costi ... ho sempre sostenuto che la competenza e la professionalità si pagano però il professionista o il tecnico (azienda produttrice) devono sempre agire "cum grano salis"!
Frigorista modena Inserita: 20 agosto 2014 Segnala Inserita: 20 agosto 2014 Pampero era una battuta eh, proprio qui ci danniamo sempre ad aiutare chiunque se hai fatto caso. C'è da dire che penso ci siano problemi un po' più complessi dietro l'omertà a non fornire codici, perché se c'è una segnalazione di guasto la ditta non vuole ci metta le mani chiunque, perché se tu sbagli e qualcuno si fa male, comincia il solito rimpallo di responsabilità al quale la ditta produttrice si vuol tenere fuori. Se io ti faccio riavviare una macchin fornendoti i codici, tu devi prima capire perché si è fermata, se fosse andata bene non si sarebbe fermata, per cui si suppone che l'utilzzatore finale non sappia capire perché si è fermata, e facendola ripartire potresti danneggiarla del tutto e facendo finta di niente, se fosse in garanzia, fartela sostituire, cosa che sai benissimo da molto fastidio a chi l'ha venduta. Insomma ognuno ha il suo mestiere, a volte non è cattiveria ma un fatto di sicurezza, d'altronde non si può sapere prima chi ci metterà le mani.
Frigorista modena Inserita: 20 agosto 2014 Segnala Inserita: 20 agosto 2014 P.s. Negli impianti commerciali e industriali, il problema è sentito moltissimo, la Krivan ha progettato un apparecchio che in caso d'intervento di una sicurezza qualsiasi, memorizza tutti gli errori, perché i birbanti degli utilizzatori in caso di guasto cercano di fare da se, salvo poi non riuscendoci vogliono dare la colpa alla macchina, e cominciano le infinite contestazioni, per cui memorizzando i blocchi, il tecnico saprà se ci ha messo le mani uno che non doveva prima di lui e non ci sarà più nessuna contestazione.
Pampero Inserita: 21 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2014 Alla fine sostituita scheda unità esterna (tre led accesi u.e.) alla Modica cifra di €170. Grazie comunque per i consigli.
Messaggi consigliati