fioresara Inserito: 19 agosto 2014 Segnala Inserito: 19 agosto 2014 Ciao a tutti e buone ferie......vorrei sottoporvi lo schema dell'impianto di antenna di casa mia, allego lo schema. Vorrei cambiare le tre antenne molto vecchie, attualmente sono una blu B5 , Vhf 6G B3, 20RD4 B4. Amplificatore Fracarro di circa 23 Db ad incgressi separati B3 B4 e B5. dal disegno si puo vedere la distribuzione del segnale In posizione 1 ho adottato un cad 13 e le prese sono tutte attenuate ma non mi ricordo di quanto, in posizione 2 mi sa che chi ha fatto l'impianto mi ha fatto una bella giunta, devo spostare un pesante mobile per controllare..... Volendo fare le cose come vanno fatte vi chiedo cortesemente di consigliarmi cosa adottare come amplificatore, o se va bene quello attuale, e come prese, in posizione 2 devo mettere un altro cad?Quale? Secondo il vostro parere le due antenne Uhf è meglio che siano a banda larga o no? Attualmente l'impianto funziona ma certe volte all'accensione delle luci si hanno squadrettamenti specialmente nella presa E della taverna. Grazie e scusate le molte domande ma ho fiducia in voi che siete professionisti.
vinlo Inserita: 19 agosto 2014 Segnala Inserita: 19 agosto 2014 Se le prese del piano primo attenuano circa 10dB, al piano inferiore puoi mettere benissimo un derivatore da -18 dB.
fioresara Inserita: 20 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2014 grazie Vinlo, al piano inferiore le prese che attenuazione devono avere? Inoltre il cad 13 va bene dove l'ho inserito? L'ampli va bene ?
vinlo Inserita: 20 agosto 2014 Segnala Inserita: 20 agosto 2014 Le prese del piano inferiore devono essere del tipo diretto a 0d<b come le SPI00. Il cad 13 va bene e l' ampli come guadagno potrebbe andare bene, devi solo fare attenzione al taglio di banda tra IV e V banda che non ti tagli il 36( quello dove c'è boing, cartoonito, italia 2, mediaset extra, ecc ecc).
fioresara Inserita: 21 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2014 grazie vinlo chiarissimo, altro dubbio, con i materiali che mi hai consigliato, su alcune prese posso anche non collegare alcun tv e l' impianto rimane comunque bilanciato e le tv collegate non dovrebbero avere problemi? scusa per le antenne ricompro ancora quelle già usate?
vinlo Inserita: 21 agosto 2014 Segnala Inserita: 21 agosto 2014 Per la distribuzione non ti preoccupare. NOn ci sono problemi se colleghi o meno le tv. Per le antenne potresti pure prendere delle UHF tipo le fracarro blu10hd.
Messaggi consigliati