sfrewer Inserito: 19 agosto 2014 Segnala Inserito: 19 agosto 2014 Ciao a Tutti, ho un problema con un centralino Urmet Agorà 2, dopo averlo configurato tramite il software in dotazione non riesco a far apparire sui derivati il numero id chiamante. Pensavo fosse un problema di Telecom che non aveva abilitato il servizio ma chiamando mi hanno detto che loro danno già il servizio attivo sulle loro linee. Vorrei chiedervi, sapete se all'interno del software c'è qualche configurazione che devo fare per poter attivare questo servizio? Grazie mille! Michele
sfrewer Inserita: 19 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2014 Ciao a tutti, ho riscontrato un altro problema oltre all'identificativo chiamante, praticamente se chiamo dall'esterno sento i beep nel telefono ma non squillano i telefoni interni, cominciano a squillare dopo due squilli dalla chiamata esterna... non capisco queste anomalie da dove possano dipendere... qualcuno ha idea del perché? Grazie anticipatamente Michele
Roby57 Inserita: 21 agosto 2014 Segnala Inserita: 21 agosto 2014 Per l'identificativo che non appare: Hai collegato una borchia isdn? È un numero solo? La suoneria è comune sui due canali? Per la chiamata: Hai attivato il servizio DISA?
sfrewer Inserita: 23 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2014 Ciao Roby57 grazie per la risposta, allora si l'identificativo non appare anche collegando un normale telefono funzionante su altre linee alla borchia principale e quindi si presume che il problema sia proprio di telecom, aggiornerò su questa cosa. La linea è una linea normale urbana a una coppia, la prima presa che arriva da Telecom, anche perché non ce ne sono altre, va direttamente a centralino. Il numero di telefono urbano è uno solo non ci sono altre linee esterne Per la suoneria non è stata modificata, quindi funziona come da default. Per la chiamata ho scoperto che il problema era il risponditore, io avevo attivato il servizio perché per una fascia oraria serale (dalle 20 alle 7) deve partire il messaggio "gli uffici sono chiusi....". L'ho disattivato e questo problema non c'è più, solo che il messaggio non viene abilitato, e sto cercando di capire come attivarlo solo per quella fascia di orario, per tutte le altre fasce il centralino deve funzionare senza alcun messaggio.
Roby57 Inserita: 24 agosto 2014 Segnala Inserita: 24 agosto 2014 Per risponditore intendi la schedina aggiuntiva o i messaggi DISA?
sfrewer Inserita: 26 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2014 (modificato) Si, come risponditore intendo la schedina aggiuntiva, la disa non l'ho mai attivata Modificato: 26 agosto 2014 da sfrewer
Roby57 Inserita: 27 agosto 2014 Segnala Inserita: 27 agosto 2014 Devi programmare le ore di chiusura come notte/pausa con il messaggio di chiusura, nelle ore di apertura giorno/aperto, devi inserire i messaggi con i vari interni per avere la chiamata diretta se non ti serve la chiamata diretta è obbligo che il risponditore accolga la chiamata e in mancanza di selezione da parte del chiamante dopo un tempo impostato genera la chiamata generale.
sfrewer Inserita: 28 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2014 Ah ok, quindi non posso avere la chiamata diretta di giorno e il messaggio automatico di chiusura di notte, devo necessariamente mettere un messaggio di accoglienza. Va bene faccio questa prova e faccio sapere. Grazie mille Roby57
sfrewer Inserita: 8 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 8 settembre 2014 Aggiornamento: come diceva Roby57 se è attivo il risponditore le chiamate passano tutte dal risponditore, di conseguenza è necessario che in tutte le fasce orarie ci sia un messaggio o di accoglienza nel caso di fascia giornaliera o di avviso chiusura uffici in caso di fascia nottura, non è possibile avere il risponditore attivo di sera e non attivo di giorno. Per l'id chiamante non arriva il servizio proprio da Telecom e stanno provvedendo per la risoluzione tecnica.
Messaggi consigliati