grio Inserito: 19 agosto 2014 Segnala Inserito: 19 agosto 2014 salve. qualcuno mi potrebbe aiutare dicendomi cosa significa errore f a una lavatrice smeg mod. STL 120? Grazie..
Del_User_149266 Inserita: 19 agosto 2014 Segnala Inserita: 19 agosto 2014 Non dovrebbe uscire solo la F ma anche un'altra lettera o un numero.
grio Inserita: 20 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2014 su entrambi i display esce solo la f lampeggiante e sul quello sinistro esce il numero 6 e sul quello destro 8 tutto lampeggiante alternato.....mi potresti fornire della tabella degli errori. Grazie...
Del_User_149266 Inserita: 20 agosto 2014 Segnala Inserita: 20 agosto 2014 F6 = Problemi tachimetrica nessun movimento motore, più probabile le spazzole. F8 = nessun riscaldamento rilevato, resistenza o scheda ( controllare il relè riscaldamento della scheda se non arriva la 220V )
grio Inserita: 20 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2014 ho controllato le spazzole ma sono buone,la resistenza anche. il motore all' inizio fa solo un giro da un lato e poi si blocca...ed esce errore F......grazie.
Del_User_149266 Inserita: 20 agosto 2014 Segnala Inserita: 20 agosto 2014 (modificato) Controlla la tachimetrica, ( il contagiri ) spero che tu sappia come fare, le connessioni della morsettiera motore sono ok ? qualche faston rientrato in dentro ? il collettore motore è ok cioè nessuna gola rovinata ? sei sicuro che le spazzole sono ok ? perchè bisogna toglierle quando si controllano per vedere la lunghezza. Potrebbero essere i relè dell'inversione della scheda, ma per ricerca guasti di solito si controlla all'ultimo. Modificato: 20 agosto 2014 da cesarini
Del_User_149266 Inserita: 21 agosto 2014 Segnala Inserita: 21 agosto 2014 (modificato) Io ho i codici e la procedura di diagnosi, ma la diagnosi non la posso postare ( il forum non è un centro di assistenza ). Io ho risposto semplicemente alla discussione a quello che dice la persona che cerca aiuto, poi davanti alla macchina c'è lui non io. Modificato: 21 agosto 2014 da cesarini
grio Inserita: 21 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2014 ho controllato tutto quello che mi hai detto...ho controllato anche la scheda smontandola da tutti i fili ma non trovo niente di bruciato ......l'unico dubbio che ho e il blocco porta perchè non chiude....appena la macchina si avvia in qualsiasi momento il coperchio si apre e blocca la macchina ciò non dovrebbe fare?....sono un tecnico LG e tutto il gruppo CANDY...GRAZIE...
Del_User_149266 Inserita: 21 agosto 2014 Segnala Inserita: 21 agosto 2014 (modificato) Si.... avevo immaginato dall'impostazione della discussione, quando va in allarme non dice che disalimenta tutti i carichi, la porta si apre subito o quando compaiono gli errori ? sempre F6 e 8 ? su entrambi i display ? prova a ponticellare il blocco porta così vediamo cosa succede. E' a 3 contatti il blocco porta ? In caso di difetto, tutti gli attuatori sono spenti. I relé principali sono aperti. Eccezione: per problemi con interruttori acquastop e di trabocco, la pompa di scarico è attiva. Modificato: 21 agosto 2014 da cesarini
Del_User_149266 Inserita: 21 agosto 2014 Segnala Inserita: 21 agosto 2014 (modificato) Prova a pigiare il tasto avvio/pausa per più di 5 secondi, mi sembra che non ha il tasto cancella o annulla con il selettore su un programma es: scarico, poi rimetti il selettore su off e riprova. Il blocco porta difettoso non da codice. Probabilmente il doppio codice che appare è l'apertura del blocco porta. Modificato: 21 agosto 2014 da cesarini
grio Inserita: 22 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2014 il blocco porta e a 5 contatti.....adesso esce solo errore f alternato al 6 su entrambi i display...mettendo solo scarico la macchina finisce il programma normalmente in 2 minuti....ma si apre sempre ....l'unico dubbio e il blocco porta perché e sporco di detersivo anche all'interno...non mi potresti fornire dell 'autotest della macchina? grazie...
causicurti Inserita: 22 agosto 2014 Segnala Inserita: 22 agosto 2014 Ciao, visto che lo hai aperto dagli una bella pulitina su tutte le parti e vedri che va. Sicuramente c' è dispersione tra i contatti.
Del_User_149266 Inserita: 22 agosto 2014 Segnala Inserita: 22 agosto 2014 (modificato) Ricontrollando la porta viene solo bloccata durante gli sciacqui e in centrifuga, come alcune vecchie carica dall'alto, perchè durante il movimento motore del lavaggio c'è il micro switch ( blocco porta a 5 contatti ) che se si apre interrompe il ciclo, non c'è bisogno di bloccare l'oblò perchè essendo una carica dall'alto non esce acqua se si apre, mentre ovviamente in centrifuga sarebbe pericoloso. Modificato: 22 agosto 2014 da cesarini
Messaggi consigliati