lapinerazzurro Inserito: 19 agosto 2014 Segnala Inserito: 19 agosto 2014 Salve. Vorrei evitare di comprare un trapano nuovo quando quello vecchio funziona perfettamente, solo perché si è guastato il caricabatteria. È possibile comprarne uno nuovo a prezzo conveniente? Temo di no, anche perché questo trapano è stato comprato in Francia e mi sa che la Peugeot non commercializza in Italia questi prodotti. Farlo riparare temo che di manodopera mi costerebbe più che comprare tutto nuovo. Perciò vi chiedo se è possibile capire che guasto ha e se potete guidarmi nella riparazione. Le cose sono andate in modo molto banale: la spia rossa che indica che la batteria è in carica ha iniziato a spegnersi dopo qualche secondo dall'inserimento della batteria, ma si riaccendeva se smanettavo un po'; riuscivo a ottenere un po' di carica e a fare i lavoretti che dovevo, cosicché non ho pensato che ci fosse un guasto, ma che la batteria si scaricasse quando non utilizzavo il trapano per qualche tempo. Ora, invece, la spia non si accende più neanche premendo forte la batteria dentro il suo alveo di ricarica e ovviamente la batteria rimane scarica. Potete aiutarmi? Grazie
tecnicoele Inserita: 19 agosto 2014 Segnala Inserita: 19 agosto 2014 1 punto: hai provato con un'altra batteria? 2 punto: aprire il carica batteria per vedere se le lamelle di contatto sono integre... attento molte volte ci tre lamelle, per la protezione delle batterie... fai sapere...
lapinerazzurro Inserita: 19 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2014 Ci sono effettivamente tre lamelle. Mi sembrano tutte integre, ho provato a schiacciarle un po' casomai si fossero deformate e non facessero più contatto, ma non ho ottenuto granché. Potrebbe essere la batteria, dici? Ma come faccio a procurarmene un'altra? Grrazie
tecnicoele Inserita: 19 agosto 2014 Segnala Inserita: 19 agosto 2014 hai a disposizione un tester ,chiamalo anche multimetro o qualcosa di simile?? ma si riaccendeva se smanettavo un po' questo è sintomo di falsi contatti... e non detto del caricabatteria.. fai due foto e prova a postarle.. qualcuno può aiutarti...
Messaggi consigliati