Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Tv

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, nella mia abitazione l'impianto tv è come quello dello scema allegato. L'alimentatore è nel sottotetto, da qui partono 2 cavi, uno raggiunge la tv che in una camera, l'altro nella scatola a muro dove è collegato un televisore. Da questa scatola, con connessioni con nastro isolante, partono altri due cavi per altrettanti televisori.

Gentilmente qualcuno sa indicarmi quali componenti devo aquistare per avere il miglior segnale possibile?

SCHEMA.pdf

Inserita:

Nel ramo della singola presa, potresti mettere una SPI14, con resistenza sulla passante.

Dove ora hai il natro puoi mettere un DE4-12, con la passante chiusa da resistenza e, come prese, dirette del tipo SPI00.

Inserita:

Personalmente odio gli alimentatori a due uscite. Il partitore interno e' quasi sempre di pessima qualita'.

Partiamo da sopra:

1 - Usare un alimentatore a singola uscita,possibilmente con connettori F

2 - Installare un derivatore che alimentera' la TV di sinistra con l'uscita derivata e la colonna di destra con l'uscita passante.

Al piano di sotto:

1 - Installare un derivatore a 3 o 4 uscite (una per ogni TV piu' una di riserva)

2 - Terminare l'uscita passante con la resistenza da 75 Ohm.

Inserita:

Grazie delle risposte, volevo chiedervi se posso mantenere le attuali prese terminali o se devo sostituirle con le SPI00?

Inserita:

Se fai come ha detto Patatino puoi lasciare le prese dirette, altrimenti, come ti ho indicato io, ne serve una attenuata.

Inserita:

Vinlo, scusa la mia ignoranza in materia, secondo la tua configurazione, devo cambiare soltanto la SPI14 sul ramo della singola linea o anche le SPI00 sul'altro ramo?

Inserita:

Se fai come ho indicato io, allora devi mettere una sola SPI14,sul ramo dove c'è una sola presa, e mantenere tutte le altre SPI00.

Se fai come ha consigliato Patatino, tutte SPI00.

Inserita:

Personalmente odio gli alimentatori a due uscite. Il partitore interno e' quasi sempre di pessima qualita'.

Gli alimentatori per "" telealimentazione "" con splitter, di certo non godono della mia fiducia, visto che splitter e alimentazione sono abbinati..gli splitter di norma non hanno un buon return loss...eviterei solo di adottare l'uscita splitter diretta alla tv senza presa o anche un DE-10

Inserita: (modificato)

eviterei solo di adottare l'uscita splitter diretta alla tv senza presa o anche un DE-10

Vero, anche se non è stato di certo consigliato qui.

Modificato: da vinlo
Inserita:

Scusatemi se continuo a chiedervi informazioni, ma poichè attualmente non vedo molto bene i canali Mediaset, se con queste soluzioni non riuscissi a risolvere il problema e dovessi rifare da capo tutto l'impianto, come da schema precedentemente allegato, mi potete fare una lista dei componenti più adatti da aquistare, partendo dall'antenna? La mia abitazione si trova nel comune di Attigliano (TR) e l'attuale antenna, una logaritmica, è indirizzata verso il ripetitore del monte Peglia.

Inserita:

Come antenna, rimanendo in casa fracarro, io opterei per una BLU10HD.Per orientarla al meglio, porterei un tv nel sottotetto collegato direttamente all' antenna.

Come amplificatore, credo che uno da 20/25dB dovrebbe essere più che sufficiente.