ifachsoftware Inserito: 17 luglio 2003 Segnala Share Inserito: 17 luglio 2003 Ciao a tutti volevo togliermi una curiosita' : ho appena sostituito un Inverter 3G3MV da 2.2Kw della Omron (Yeskawa) , la mia domanda e' questa :E' possibile che l'inverter ogni tanto funzioni e ogni tanto vada in Overcurrent ? (Errore oc)Il problema e' dell'inverter , in quanto che una volta sostituito la macchina non da' piu' problemi.Il dubbio mi sorge dal fatto che in genere l'elettronica o Va o non Va , ma il fatto che un po' vada e un po' no mi lascia perplesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Vergani Inserita: 17 luglio 2003 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2003 a volte nelle aree dati degli inverter viene memorizzata immondizia, e questi cominciano a comportarsi in modo strano. se anche dopo aver resettato l'inverter riportandolo ai valori di fabbrica, ha mantenuto lo stesso difetto , allora secondo mè il problema è nell hardware.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 17 luglio 2003 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2003 Caro Ifachsoftware,sei certo che tutte le tarature erano esattamente uguali? Avevi provato a ripristinare l'impostazione di default, prima di sostituirlo?Ci possono essere differenze legate alle tolleranze dei componenti che misurano la corrente, ma di solito o va o non va. L'OC saltuario di solito ha altre ragioni, non sta nell'hardware (a meno che non sia umido o sporco).CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ifachsoftware Inserita: 18 luglio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2003 Il secondo inverter e' stato messo con gli stessi parametri di quello non funzionante.Nel quadro ho trovato moltissima polvere di legno (erano 3 anni che non lo aprivano ...) , pero' il problema me lo dava solo questo inverter (nell'armadio ce ne sono altri 10).Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 18 luglio 2003 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2003 Caro Ifachsoftware,come sospettavo, confermi che c'era un problema di sporco. Il fatto che fosse solo uno su 10 e' perfettamente normale, in quanto solo su quello lo sporco (polverino umido o conduttivo) aveva determinato un difetto "random".Credo che con un lavaggio interno ben fatto l'inverter torni normale. CiaoMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati