Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Immergas Victrix Zeus 26 Kw

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,sono nuovo di questo bellissimo forum......devo abbassare la portata del ventilatore fumi causa bassa portata gas metano ho letto le istruzioni sul libretto e mi dice di ruotare le manopole del acs e riscaldamento per avere accesso all'id ed inserire codice fornibile su richiesta,ma non riesco ad accedervi,ho contattato l'assistenza ma sembra un segreto di stato.c'e qualcuno che mi puo aiutare?

Inserita: (modificato)

Perdonami ma per poca portata intendi bassa pressione?

Perchè in quel caso devi chiamare l'impresa che ti fornisce il gas e farlo aumentare, altrimenti ti ritrovi con una caldaia che, solo dopo la regolazione, ti offre una potenza ridotta.

Ed avendo un boiler da dover scaldare non è proprio il massimo.

p.s.: chi ti fornisce il gas è obbligato a darti il minimo contrattuale, che è abbondantemente al di sopra della richiesta di una 26Kw.

Modificato: da Valejola
Inserita:

ciao valejola,la pressione al ctr gas e regolare 170mm c.a. il problema e' che con la vecchia caldaia funzionava regolarmente probabilmente era tarata da bruciare 15-20 kw e il ventilatore fumi era a giri fissi,questa nuova a condensazione ha il ventilatore a giri variabile,sul riscaldamento funziona bene parte piano poi modula aumentando aria e gas e funziona benissimo sicuramente non 26 kw,vorrei che si portasse la stessa portata sul acs tanto ha il boiler quindi se ci mette qualche minuto in piu' non importa.il tubo del gas e' sottotraccia evidentemente sara' sciacciato da qualche parte essendo in rame.

Inserita:

170mm sarebbero 17mBar giusto? Ma è riferito alla pressione statica o dinamica?
Perchè a me capita sovente che, se vecchiotti, i riduttori di pressione gas possano dare buona pressione statica (e 17mBar sono buoni), manello stesso tempo insufficente pressione dinamica...e quest'ultima è proprio quella che serve.

Assicurati di sta cosa prima di toccare i parametri...