bieler Inserito: 21 agosto 2014 Segnala Inserito: 21 agosto 2014 Ciao, chissà se qualcuno può aiutarmi... Ho trovato in un mercatino due vecchi citofoni (o magari sono già interfoni) che vorrei utilizzare per mettere in comunicazione due case distanti 200 m., una delle quali priva di elettricità. Ho testato gli altoparlanti e funzionano con un segnale di 1 volt mentre i microfoni mi danno in uscita una tensione di qualche mV. E' normale? Sono anche provvisti di un buzzer che funziona con tensioni sui 12 V e potrei utilizzare il pulsante apricancello per fere la chiamata. Quello che avrei bisogno è lo schema dell'amplificatore utilizzato da questi citofoni e sapere come collegarli tra loro. Inoltre, è fattibile un collegamento via radio tra i due? Allego due foto, una dell'apparecchio smontato e una dello schema dei collegamenti all'interno dello stesso. Grazie. Ciao.
Mirko Ceronti Inserita: 21 agosto 2014 Segnala Inserita: 21 agosto 2014 Al messaggio N° 9 di questa discussione, c'è disegnato il principio del circuito telefonico di Meucci, applicabilissimo coi Tuoi 2 citofoni per renderli intercomunicanti Saluti Mirko
bieler Inserita: 21 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2014 Grazie Mirko, adesso provo a "digerire" la discussione N° 9 (e già che ci sono anche la N° 2 che citi all'interno della 9) Ciao.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora