beccio Inserito: 21 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 21 agosto 2014 Buongiono a tutti possiedo un televisore Funai a tubo elettronico un decoder Cobra Tigre ed un telecomando Plutone per Cobra.Al momento dell'accensione degli apparati mi appare il menu del decoder cobra la scritta carica e premi il tasto rosso(non ho capito quale è questo tasto forse quello dello spegnimento) poi il televisore mi rimane programmato solo su Rai 2.Qualcuno mi può aiutare a capire come programmare i canali televisivi.Ciao e Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2014 devi andare sul menu di installazione del decoder ovviamente,non del TV che deve commutarsi su AV,poi effettuare la sintonia automatica dei canali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beccio Inserita: 21 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2014 Ciao Il problema è proprio questo il decoder non ha tasti e il telecomando non interagisce con il menu iniziale del decoder cobra che appare per pochi secondi e subito va in carica e poi richiede premi tasto rosso..Si commuto la televisione in AV.Forse va riprogrammato il telecomando plutone ,ho eseguito procedure di ricerca codice sempre con il telecomando ma il televisore rimane bloccato su RAI2.Grazie e Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2014 aspetta,non hai il telecomando originale del decoder? La vedo dura con i sostitutivi,gli unici che fanno tutte le funzioni sono i "made for you" programmabili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beccio Inserita: 21 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2014 ma il telecomando cobra plutone urc11a è dedicato a questo decoder purtroppo cambiando marca del televisore va riprogrammato per quel tipo ed è proprio questo che non riesco a fare.Il decoder possiede una lista di codici per le varie marche di televisioni ma di questo Funai non lo trova e rimane bloccato. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2014 (modificato) Ciao. Ma scusa,che c'entra il decoder bloccato,che poi,forse,bloccato non è,con il televisore Funai ! Il tasto rosso che devi premere,è quello più a sinistra dei 4 tasti colorati (rosso - verde - giallo - blu) che trovi su ogni telecomando moderno. Modificato: 21 agosto 2014 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beccio Inserita: 21 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2014 Ciao bloccato intendevo sul canale Rai2,invece per quanto riguarda il telecomando è il Plutone Cobra Rif URC11A e su l'unico tasto rosso c'è scritto record poi c'è il tasto rosso dello spegnimento.Volevo anche suggerire che montando un'altro decoder (un telesystem) il televisore funziona con tutti i programmi.Grazie del vostro interessamento e Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2014 Ciao. E' questo il telecomando? E non ha i tasti colorati,tra cui il tasto rosso ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2014 montando un'altro decoder (un telesystem) il televisore funziona con tutti i programmi. certo,il problema è sul decoder mica sul TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beccio Inserita: 22 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2014 Buongiorno no non è quello della figura non ha i tasti colorati forse è il modello più vecchio sempre cobra plutone esattamente(telecomando universale preprogrammato mod.plutone che può gestire 5 apparecchi,,la TV,il VCR,Sat1,Sat2 e Aux).Si deve programmare per gestire gli apparecchi che vorrei utilizzare e cioè la Tv e il Vcr.Ho provato ad inserire il codice 884 per utilizzare la Tv Funai,seguendo le istruzioni del manuale che ho scaricato da internet,ma niente..Vi ho inviato il link con l'immagine del telecomando evidenziata Ciao Marco http://www.ebay.it/itm/AZ-HI-TECH-TELECOMANDO-UNIVERSALE-PREPROGRAMMATO-COBRA-PLUTONE-NEW-/150756559624 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2014 Ciao. Vi ho inviato il link con l'immagine del telecomando evidenziata Mi sa che con questo non ci fai nulla.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati