sergio costa Inserito: 18 luglio 2003 Segnala Inserito: 18 luglio 2003 qualcuno di voi conosce i vecchi azionamenti servomac mod. 20100n e 2050t? sto considerando l'eventualità di sostituirli con modelli piu' aggiornati ed efficienti.vorrei sostituirli con mod. economici, semplici e il piu' possibile simili, senza cosi'dover modificare il cablaggio in macchina. un grazie a tutti.
Mario Maggi Inserita: 19 luglio 2003 Segnala Inserita: 19 luglio 2003 Caro Sergio, hai interpellato la nota ditta che ha comprato la Servomac e che questo problema l'ha gia' affrontato varie volte? Altrimenti, una soluzione pin-to-pin compatibile in assoluto non la trovi, ma ti puoi avvicinare. Dovresti pero' dare qualche indicazione in piu' (encoder, dati principali motori) e specificare se si tratta di mandrino di M.U. o altro.CiaoMario
sergio costa Inserita: 20 luglio 2003 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2003 ciao mario,veramente non sapevo di questa ditta.di solito gli azionamenti li mandiamo in riparazione presso una ditta,ma ora sono quasi inutilizzabili.mi fai sapere il nome della ditta?intanto che mi documento bene per i dati.ciao.
Pietro Buttiglione Inserita: 20 luglio 2003 Segnala Inserita: 20 luglio 2003 sono ormai molti anni che la Num-Telemecanique ha rilevato la Servomac..Se si tratta di mandrini trovare un prodotto similare non e' difficile..se si tratta di assi alcuni modelli Servomac erano costruiti da un'altra ditta...quindi la cosa e' piu' complicata...Tieni presente che oggi un servo c.c. oltre 10Nm si sostituisce direttamente con un brushless: costa meno!ciaopietro
sergio costa Inserita: 23 luglio 2003 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2003 sapevo della num, ma non che avesse lei rilevato la servomac.vedremo cosa ci dirà. ciao
Pietro Buttiglione Inserita: 24 luglio 2003 Segnala Inserita: 24 luglio 2003 in realta' c'e' stato tutto un girotondo di acquisizioni in Francia..mi apare che alla fine la mano del giro la abbia presa laSchneider... ma in Italia il prodotto Servomac passa da NUM,anzi credo si chiami NUM-Servomac...ciaopietroPS. se interessa a qualcuno conosco un canale meno carox riparazione motori ....
sergio costa Inserita: 25 luglio 2003 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2003 fammi sapere. considerando le spese ed il tempo di trasporto,non si sa mai...ciao
Pietro Buttiglione Inserita: 27 luglio 2003 Segnala Inserita: 27 luglio 2003 intendevi di farti sapere il nome?e' uno che lavora molto con Siemens ma _come ti avevo detto_mi ha riparato un Servomac con successo (anche economico..)Tra l'altro conosce un intermediario x ricambi a prezzo interessante...Sta venendo ad abitare nello stesso mio residence:si chiama Bonato ed ha la ditta a Gorgonzola..ciaopietro
AUTO.MA. Inserita: 21 luglio 2005 Segnala Inserita: 21 luglio 2005 Ciao a tutti, tanto per farvelo sapere, noi i Servomac MAT2050 e 20100 li ripariamo senza problemi, in caso di apparecchio disastrato sostituiamo la parte di potenza con altra ad IGBT senza cambiare nulla del pin-out dell'azionamento, in pratica noi ripariamo tutta la gamma Servomac e Num, se vi interessa....tel 024404494.
Messaggi consigliati