vanzettoalb Inserito: 21 agosto 2014 Segnala Inserito: 21 agosto 2014 Salve a tutti,ho questo Tv lcd mivar che e' arrivato spento.Prendendo spunto dalla precedente discussione di questo forum,ho scaricato lo schema e ho Ricontrollato 2 volte le tensioni e sono tutte ok.Ho notato che sulla M.Board c'era l'ic U34 con un pidino che presentava una stagnatura "fredda"Rifatto la suddetta il led di Stby si e' acceso,ma il tv non parte.Ricontrollato ancora le varie tensioni ci sono tutte.Ho deciso di lasciare il tv sotto tensione per una mezzoretta e...ha cominciato ad accendersi da solo,ma lo schermo diventa tutto bianco e dopo un paio di minuti ritorna in Stby,altri due minuti e si riaccende con lo stesso difetto e cosi' all'infinito.Ho notato che U34 scalda in maniera esagerata,ma la tensione in uscita e' ok.Cortesemente qualche consiglio?Grazie
vanzettoalb Inserita: 22 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2014 Ciao,cosa mi consigli di controllare?la tensione a 5V mi sembra ok,quello che mi preoccupa e' l'ic che scalda esageratamente.Grazie
comigr Inserita: 22 agosto 2014 Segnala Inserita: 22 agosto 2014 Pulisci e controlla il pin dello stabilizzatore.
vanzettoalb Inserita: 23 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 23 agosto 2014 Ciao,gia' fatto,ma come ti ripeto i 5 volt sono perfetti.....controllati pure con oscilloscopio x vedere ripple....Quasi quasi cambio la scheda l'ho vista in rete a circa 20 eu....Grazie del consiglio
Messaggi consigliati