frantic Inserito: 21 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 21 agosto 2014 (modificato) salve a tutti ho per le mani questo trasformatore, potrebbe essere usato per fare un alimentatore da banco 13,5 volt in continua e magari stabilizzato? ovviamente con un debito circuito se poi si potrebbe fare anche variabile sarebbe il massimo se interpreto bene la targhetta puo erogare 10 A a 15 volt? grazie in anticipo Modificato: 21 agosto 2014 da frantic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 22 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2014 Come base di partenza e' ottimo, bisognera' aggiungere: Ponte di diodi da 25 A http://www.elettronicashop.it/Xelettronicashop/File/Prod/kbpc2506-ponte-raddrizzatore-25a-600v--547-SMA-1.jpg Elettrolitico da 25 volt, 10000 uF Regolatore a transistor (in rete ne trovi in abbondanza) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frantic Inserita: 25 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2014 grazie anche se in ritardo ero in mezzo a preparativi per un matrimonio di un'amica e il pc non l'ho neanche guardato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frantic Inserita: 25 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2014 allora l'apparecchiatura che ho per le mani da dove arriva il trasformatore ha gia un regolatore di voltaggio anche se un pò "retrò" questo è quanto il tutto regola prima del trasformatore é corretto o devo creare uno che sia post del trsformatore? per il ponte di diodi e il sucessivo condensatore come mi comporto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati