Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Hotpoint Wmg 923B Xit Nuova - Alcuni Problemi

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

dopo aver letto pareri positivi su questo forum riguardo alle lavatrici del brand Hotpoint Ariston ed anche di questo modello in particolare, ho effettuato l'acquisto e provveduto oggi all'installazione.

Rimossi i quattro blocchi posteriori, ho effettuato il lavaggio a vuoto "auto clean" come da manuale, per poi eseguire due lavaggi di biancheria.

Questi i problemi riscontrati:

- malgrado (secondo livella), la lavatrice sia perfettamente in piano, vibra moltissimo durante la centrifuga. Non ho toccato i piedini proprio perché a livello di "bolla" si trova tutto in ordine

- ho notato durante il terzo lavaggio effettuato che, quando calano i giri del cestello, si sente un rumore di attrito che ho verificato essere tra cestello e guarnizione. Proprio lungo il loro perimetro di contatto, infatti, passando il dito si trovano residui della guarnizione.

Dunque le domande sono:

- per le vibrazioni, possono esserci altre cause (credo di aver bilanciato bene il bucato) all'infuori della mancata regolazione dei piedini ?

- per il rumore e l'usura della guarnizione: ho pensato che possa essere normale all'inizio e che il tutto richieda un minimo di "usura di assestamento", possibile ?

Grazie mille per le eventuali risposte

Modificato: da homer314

del_user_193193
Inserita:

Falla sostituire se è nella prima settimana di acquisto, altrimenti chiama il tecnico autorizzato... Oppure puoi provare a postare delle foto della gomma.

Riguardo alle vibrazioni (ho il tuo stesso problema con una Indesit Innex) credo che non si possa fare nulla... Il tecnico dopo una controllatina mi ha detto che è normale che la lavatrice oscilli leggermente, ma la mia cammina proprio!

In ogni caso non mi sembrerebbe normale neanche se oscillasse soltanto.

Il problema della guarnizione non mi stupisce e non è normale: la mia Indesit ha in tutti e 3 i "lati" del cesto dei fori fatti male, tutti allo stesso modo, ma visto che non sono una cosa grave, non me lo hanno sostituito. Assicurati che il programma di autopulizia preveda un lavaggio a 90 gradi, altrimenti rifai il lavaggio impostando un programma a 90 gradi che non sia Cotone Standard.

Con questo messaggio ho voluto anche confermare il mio pensiero sul gruppo Hotpoint Ariston/Indesit (come se non lo avessi già fatto abbastanza...).

Preferisco una lavatrice che mi duri anche 2 anni, ma che in quei 2 anni funzioni come si deve.

Basta guardare la prima pagina di questa sezione per verificare che le lavatrici di cui si parla in questa discussione sono quelle che hanno più problemi.

Inserita:

Ciao, non devi trovare residui di gomma. Se fatta bene la lavatrice non deve oscillare, camminare o ballare. :lol:

Inserita:

Condivido il pensiero di water system quelle lavatrici anche se perfettamente in bolla ballano e vibrano sempre .. È per questo ch non ho scelto l'aqualtis pur piacendomi di estetica . Chiama il tecnico e fattela controllare la mi sa proprio che è così e basta