spark Inserito: 22 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2014 Salve a tutti, ho questo LCD Panasonic equipaggiato con telaio Glp21 che presenta il seguente difetto: a volte accendendolo si ode il click del relè ma dopo alcuni istanti si sente di nuovo il relè diseccitarsi e torna ad accendersi il led rosso dello st-by con una sorta di lampeggio (uno ogni tre secondi circa), da questa situazione non si esce in nessuna maniera se non dopo averlo spento con l'interruttore generale. Una volta ridata alimentazione o ci si trova nella stessa condizione appena descritta oppure parte tranquillamente restando acceso senza problemi anche per ore, spegnendo poi da telecomando o riparte normalmente o si crea la situazione del difetto sopra esposta. I condensatori elettrolitici sulla scheda di alimentazione sembrano tutti in ottime condizioni senza alcuna deformazione, restando praticamente freddi anche dopo prolungato funzionamento, qualcuno ha qualche idea in merito? Rimango in attesa di eventuali suggerimenti porgendo cordiali saluti e ringraziando anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2014 Ciao. Hai potuto controllare le tensioni sullo schema? Cos'hai controllato,ancora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spark Inserita: 25 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2014 Ciao Fulvio, le tensioni sono come da schema, ho provato la sostituzione dell'integrato di alimentazione F9222L sembrava andasse bene ma dopo svariati tentativi di spegnimento e riaccensione il tv non è ripartito (presentando il solito led rosso lampeggiante dopo la diseccitazione del relè e la mancata partenza del tv), spento di nuovo e riacceso subito ha continuato a funzionare normalmente, domani tenterò la sostituzione degli elettrolitici sulla scheda di alimentazione e cioè: 3 elettrolitici da1800uf, 2 da 680uf, 1 da 220uf, 1 da 100uf, e vediamo che succede anche se non sempre il difetto si manifesta e quindi è facile cadere nel tranello di pensare di aver risolto il guasto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spark Inserita: 26 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2014 Stamattina ho provveduto a sostituire i condensatori elettrolitici sopra descritti ma il problema purtroppo è rimasto, comunque mi è sembrato ti capire che quando si presenta il difetto le lampade non si accendono e quindi è come se andasse in blocco indicato dal led lampeggiante (mia supposizione). Il problema più grande è che non lo fa sempre stamattina al secondo tentativo di accensione si è manifestato il difetto proseguendo nello spegnimento e riaccensione non lo ha più fatto, praticamente è del tutto casuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spark Inserita: 26 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2014 Piccolo ulteriore aggiornamento: staccando il cavo che va all'inverter ottengo esattamente il difetto esposto (relè che si diseccita e lampeggio led), che sia proprio l'inverter a difettare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spark Inserita: 26 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2014 Problema risolto e più semplice di quel che pensavo purtroppo a volte si va fuori pista con ricerche che portano via solo tempo e ci fanno tralasciare cose ovvie da controllare in primis, postato su guasti risolti, ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maciu Marius Inserita: 15 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2014 anche io ho un panasonic tx32led7fm per circa 4 5 anni , a volte non partiva . pero da un mese non parte piu... potreste gentilmente dirmi che pezzo di ricambio devo sostituire.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2014 cerca in guasti risolti,dove viene riportata la soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatisepuoi Inserita: 12 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2015 mi dite dove trovo la voce guasti risolti???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 giugno 2015 Segnala Share Inserita: 12 giugno 2015 non è una voce,ma una sezione del forum,tipo quella su cui hai postato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati