Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Windows Xp Con File Boot.ini Corrotto E Forse Non Solo Lui

Messaggi consigliati

Riccardo Ottaviucci
Inserito:

Cercando di recuperare dati importanti da un HD IDE difettoso (con XP a bordo) ho avuto la geniale idea di collegarlo come slave al pc che uso come muletto per programmare telecomandi ed archivio schemi e poco altro,pensando di vederlo come disco dati.

Solo che adesso ho sputt...pardon,inquinato il mio HD poichè il pc ha tentato di partire con l'HD difettoso.

Risultato:non parte più nemmeno il mio ,si riavvia di continuo dopo un allarme sul file BOOT.INI che risulta modificato.

Ho pensato di partire con liveCD linux ma poi che file prendo? Va bene un BOOT.INI di qualsiasi altro XP e poi se c'è dell'altro?

Esistono utility che riescono a riparare il danno? Io ho armageddon mi pare,può servire?

Grazie per le eventuali risposte (insulti compresi...) :whistling:

Casimiro Sarluca
Inserita:

Prova a sostituire in file boot.ini prelevandolo da altro PC con XP.

Eventualmente solo con il tuo HD connesso (quello corrotto), fai una foto degli errori e postala, per capire di cosa si tratta.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non sono sicuro che il livecd di linux che ho veda le porte USB per il trasferimento del file prelevato da un altro pc,ci provo appena rientro in laboratorio.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Se l'hai, puoi farlo anche da floppy disk.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,c'è in entrambi,farò così allora

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

usare programmi che non si sanno usare (ultimate boot CD,Hirens,ecc) e la mania di smanettare in zone ad alto rischio dell'HD mi ha definitivamente fatto perdere le ultime speranze di recuperarlo.

L'ho persino collegato ad una interfaccia IDE-usb su un altro pc e nemmeno lo vede.

Quindi formattazione e vai.... :(

Casimiro Sarluca
Inserita:

Pazienza, son cose che capitano.

• 2 weeks later...
Inserita:

Hai già formattato? Forse è possibile fare ancora qualcosa ... ma è dura , e' che non so cosa hai fatto con quei programmi che hai citato , comq il problema che avevi era una cavolata, ricostruire un file boot.ini è facile.