Vai al contenuto
PLC Forum

Doppio Decoder Su Singolo Cavo Scr

Valerio5000

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosa riguardo un impianto satellitare utilizzato sia per sky che per vedere i canali free tramite un decoder Tv-Sat.

Per difficoltà di passaggio cavi mi trovo costretto a dover portare un cavo SAT in una stanza e da qui scendere nella stanza esattamente sotto. Per fare questo avevo pensato di installare una presa SAT passante e nella stanza sotto una presa SAT terminale. Il mio obbiettivo è di poter vedere canali diversi contemporaneamente nella prima e seconda stanza utilizzando un singolo cavo proveniente da un illuminatore Scr. Non mi interessapoter registrare ma solo vedere i canali per esempio nella prima stanza vedere Sky e nella seconda vedere Rai1 tramite decoder compatibile con l'SCR. Funzionereb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosa riguardo un impianto satellitare utilizzato sia per sky che per vedere i canali free tramite un decoder Tv-Sat.

Per difficoltà di passaggio cavi mi trovo costretto a dover portare un cavo SAT in una stanza e da qui scendere nella stanza esattamente sotto. Per fare questo avevo pensato di installare una presa SAT passante e nella stanza sotto una presa SAT terminale. Il mio obbiettivo è di poter vedere canali diversi contemporaneamente nella prima e seconda stanza utilizzando un singolo cavo proveniente da un illuminatore Scr. Non mi interessa poter registrare ma solo vedere i canali per esempio nella prima stanza vedere Sky e nella seconda vedere Rai1 tramite decoder compatibile con l'SCR. Funzionerebbe una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

di installare una presa SAT passante e nella stanza sotto una presa SAT terminale.

Si ,ma al posto della presa passante e' meglio che insatalli un partitore a 2 uscite

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!! premetto che non so se esistano prese sat passanti, ma puoi benissimo fare con un partitore ,non hai specificato se il mysky val al piano piu' alto o viceversa ma in fin dei conti cambia poco!!

faccio un esempio:

primo partitore ingresso--- un uscita al decoder free--- un uscita al piano inferiore---- partitore---- decoder myskay.

aspettiamo anche altri consigli da chi ne sa piu' di me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

metti un partitore sat e vai tranquillo.Attenzione al settaggio delle porte con mysky ,assegnagli 1 e 2 e lascia il 3 per il decoder free

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio (con ritardo) delle risposte, ho portato un cavo ovviamente attaccato alla porta SCR, dentro l'abitazione da qui in scatola ho messo un partitore a due uscite, entrambe dirette alle rispettive prese SAT e tutto funziona.

In risposta a lucarosko dico che il decoder sky (per la cronaca non è il my sky ma il modello prima senza HD integrato chiamato "Sky HD" ) è posto alla stanza sotto ma funziona su entrambe le stanze ;)

È stato necessario abbandonare completamente il DT in quanto da quando è stato introdotto si prendevano veramente pochi canali.

Grazie a tutti ;)

Modificato: da Valerio5000
Link al commento
Condividi su altri siti