Valerio5000 Inserito: 22 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 22 agosto 2014 Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosa riguardo un impianto satellitare utilizzato sia per sky che per vedere i canali free tramite un decoder Tv-Sat. Per difficoltà di passaggio cavi mi trovo costretto a dover portare un cavo SAT in una stanza e da qui scendere nella stanza esattamente sotto. Per fare questo avevo pensato di installare una presa SAT passante e nella stanza sotto una presa SAT terminale. Il mio obbiettivo è di poter vedere canali diversi contemporaneamente nella prima e seconda stanza utilizzando un singolo cavo proveniente da un illuminatore Scr. Non mi interessapoter registrare ma solo vedere i canali per esempio nella prima stanza vedere Sky e nella seconda vedere Rai1 tramite decoder compatibile con l'SCR. Funzionereb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio5000 Inserita: 22 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2014 Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosa riguardo un impianto satellitare utilizzato sia per sky che per vedere i canali free tramite un decoder Tv-Sat. Per difficoltà di passaggio cavi mi trovo costretto a dover portare un cavo SAT in una stanza e da qui scendere nella stanza esattamente sotto. Per fare questo avevo pensato di installare una presa SAT passante e nella stanza sotto una presa SAT terminale. Il mio obbiettivo è di poter vedere canali diversi contemporaneamente nella prima e seconda stanza utilizzando un singolo cavo proveniente da un illuminatore Scr. Non mi interessa poter registrare ma solo vedere i canali per esempio nella prima stanza vedere Sky e nella seconda vedere Rai1 tramite decoder compatibile con l'SCR. Funzionerebbe una cosa del genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 22 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2014 Sì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roll.59 Inserita: 23 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2014 di installare una presa SAT passante e nella stanza sotto una presa SAT terminale. Si ,ma al posto della presa passante e' meglio che insatalli un partitore a 2 uscite Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucarosko Inserita: 29 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2014 ciao!! premetto che non so se esistano prese sat passanti, ma puoi benissimo fare con un partitore ,non hai specificato se il mysky val al piano piu' alto o viceversa ma in fin dei conti cambia poco!! faccio un esempio: primo partitore ingresso--- un uscita al decoder free--- un uscita al piano inferiore---- partitore---- decoder myskay. aspettiamo anche altri consigli da chi ne sa piu' di me!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2014 metti un partitore sat e vai tranquillo.Attenzione al settaggio delle porte con mysky ,assegnagli 1 e 2 e lascia il 3 per il decoder free Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio5000 Inserita: 2 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2014 (modificato) Vi ringrazio (con ritardo) delle risposte, ho portato un cavo ovviamente attaccato alla porta SCR, dentro l'abitazione da qui in scatola ho messo un partitore a due uscite, entrambe dirette alle rispettive prese SAT e tutto funziona. In risposta a lucarosko dico che il decoder sky (per la cronaca non è il my sky ma il modello prima senza HD integrato chiamato "Sky HD" ) è posto alla stanza sotto ma funziona su entrambe le stanze È stato necessario abbandonare completamente il DT in quanto da quando è stato introdotto si prendevano veramente pochi canali. Grazie a tutti Modificato: 2 settembre 2014 da Valerio5000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio5000 Inserita: 2 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2014 Chiedo scusa, con il cellulare devo aver fatto confusione creando due discussioni. Ho risolto tutto qui http://www.plcforum.it/f/topic/167496-doppio-decoder-su-singolo-cavo-scr/ e ringrazio anche a voi per le risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 2 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2014 riunite le due discussioni!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati