Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32B530P7W Nessuna Accensione

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, vorrei sistemare il televisore del titolo che non si accende.
In pratica collegando il cavo il led resta rosso fisso, come se fosse acceso. Se schiaccio il tasto spegnimento dal telecomando fa 4 lampeggi e si spegne.
Mentre se ripremo il tasto d'accensione dopo qualche secondo si riaccende fisso.
In pratica è come se il televisore si accendesse ma non fuoriuscisse nulla sul display.

Ho dato un occhiata all'alimentatore. Lo schema è il seguente http://arizanotlari.com/Semalar/Tv/lcd/samsung/power/bn44-00261a-sema.pdf

i condensatori a vista d'occhio sembrano in perfette condizioni. Ho anche misurato le tensioni sul connettore che sono scritte direttamente nella scheda.

Con il connettore staccato ho misurato 12.1V dove c'era scritto 13V e 5,1V dove c'era scritto 5.3V. Credo siano scarti accettabili.

La cosa curiosa è che accendendo l'alimentatore con il cavo flat ( quello che collega alimentatore ad altri circuiti) NON collegato, le lampade del display si accendono.
La mia idea è che il circuito collegato all'alimentatore non da il consenso necessario per fare accendere le lampade anche se non sono sicuro che le segnalazioni del led siano imputabili al tv acceso e spento

E' possibile escludere il mal funzionamento di una capacità visto e considerato che le tensioni misurate sono vicine ai valori scritti?
I trasformatori delle lampade senza ombra di dubbio sono funzionanti.

Ho controllato pure i fusibili e vanno entrambi bene.

cosa mi suggerite di fare? grazie a tutti

Modificato: da marco88

Inserita:

prova scollegare solo la t-con e vedi se le lampade accendono

Inserita:

Ciao, l'audio si sente?? in controluce vedi l'immagine??

Inserita:

purtroppo l'audio non si sente, non vedo nulla in controluce e non saprei come assicurarmi di avere un canale acceso. In ogni caso non si sente neanche un ipotetico rumore di fondo.
per quanto riguarda la t-con, anche con il cavo scollegato non si accende nulla :\