Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken Schermo Nero Tb32D761

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, mi trovo un telefunken tb32d761 con video assente. Non si illumina nessuna scritta ne di menu ne di altro. Gli ho inserito una scarter proveniente da lettore e si sente l'audio. Rispondono i tasti volume ecc ma non si illumina nulla. Mi potreste aiutare? Non ho schema elettrico e nessun riferimento. Grazie mille in anticipo.

Inserita:

questo dovrebbe essere lo schema dell'alimentatore, aspetta che esca "get manual" sotto la figura

Inserita:

È un lcd? Se provi a cambiare canale a tentoni con antenna collegata senti audio? Se illumini video al buio con torcia vedi immagine?

• 2 weeks later...
Inserita:

Innanzi tutto grazie per lo schema e per le risposte. Posso dire che le tensioni ci sono. Dovrebbe essere un lcd e non avendo antenna ho dato segnale con la scarter e l'audio c'è. Posso montare l'antenna a giorni. Riguardo la prova della lampada ringrazio di nuovo e tenterò la prossima volta. In ogni caso se non c'è l'immagina come procedo? A me lo schermo sembra molto buio.

Inserita:

Prima fai la prova della luce possibilmente in una stanza un po' buia, poi se ne riparla e' inutile discutere tutte le ipotesi. La prova dell'antenna direi che non serve se vedi l'immagine buia.