Vai al contenuto
PLC Forum

Dikom Ledtv-J24

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti voi,ho 2 tv led ,dikom ledtv-j24, hanno lo stesso problema che appena si accende campaiono delle righe verde oppure rosse sullo schermo,e dopo qualche minuto lo schemo diveta un pò bianco,l'immagine offuscata dal bianco.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi non si può provare nemmeno a scambiare la T-con.

Il sintomo non è comunque dei migliori,sembrerebbe il pannello anche se la coincidenza dei due difetti potrebbe scagionarlo.

Inserita:

ho provato a cambiRE il filo che connette la scheda video con il panello ma niente da fare.stesso difetto.la tcon non si può cambiare perche è compresa con il panello ci sono 2 flat appicicati alla scheda.

Inserita: (modificato)

ciao, prova ad azzerare il colore e controlla se l'immagine resta normale se cosi fosse fra qualche giorno dovrei avere un pannello da provare e ti aggiorno.

Modificato: da cinese
  • 2 weeks later...
Inserita:

Andrebbero controllate tensioni dell'alimentatore e regolatori su scheda madre, secondo me..

• 3 years later...
Inserita:

Buongiorno e buona domenica a tutti.

scusate se mi intrometto nella discussione, ma visto che c’era non volevo aprire un nuovo post, io ho lo stesso identico problema con questa TV prima si è presentata una linea orizzontale a metà schermo, e poi a incominciato con impazzire in tutti i colori come da foto, posso sapere se avete risolto e come? Grazie in anticipo.

6F9A4AEE-80E7-4BA0-8158-D22B4A172F99.jpeg

84802E69-4C13-4E0A-B7B1-49954D377B85.jpeg

D1A2ADD9-5924-4072-AA15-6201D2B2CE69.jpeg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il regolamento vieta accodamenti,specie a post molto datati.

Il tuo problema non credo sia risolvibile se non sostituendo il pannello lcd,che ovviamente non è conveniente

Inserita:

Ok scusate era per non creare post doppi, allora il problema è il pannello?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per me sì

Inserita:

Secondo me quando il difetto e' circoscritto a una parte dello schermo e' piu probabile il pannello dif., mentre come qui se e' abbast. uniforme c'e' sospetta la tcon. ma purtroppo e' integrata, quindi dovresti testare le tensioni. Se non sei capace lascia perdere, sembra una carenza di una qualche alimentazione, forse la AVDD. Lascia perdere il mio preced. intervento.