Vai al contenuto
PLC Forum

Riparazione Tv Philips 32Pfl8404H/12

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti! Qualcuno mi sa illuminare x uno strano difetto di questo modello tv Philips 32PFL8404H/12,in poche parole la tv si accende, l'audio si sente bene e pure la diffusione delle luci Ambi-light va bene. lo schermo però presenta qualche riga nella parte alta mentre nella parte bassa compare una fascia blu o di altri colori che non permette di vedere bene. la fascia orizzontale sarà larga all'incirca 10 cm.

Qualcuno ha lo schema elettrico o mi sa indicare dove poter dare una occhiata x eventuali componenti rovinati?

attendo notizie

grazie mille !

Gabriele

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Con lo schema ci fai poco,sono i sintomi di un pannello difettoso

Inserita:

ma cosa mi consigli di fare? ci può fare qualcosa oppure è il caso di buttare la tv?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

aspettiamo altri pareri,poi si può tentare ,togliendo la cornice ,di trovare il flex difettoso e spessorarlo per fargli fare contatto.

Ma è un'operazione disperata.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

consiste nell'inserimento di foglietti di sughero di 50x 30x2 mm tra flex e cornice in modo da premerlo e fargli fare contatto.I flex sono termosaldati e col calore del pannello tendono a staccarsi.

E' il tallone d'Achille di questa tecnologia,coi crt non succedeva...almeno non dopo qualche anno

Inserita:

dove trovo tali spessoramenti ? non ne ho mai visti in giro

andrebbero messi nel solo profilo interessato,cioè i 10cm del lato sx,tutta la base e 10 cm del lato dx oppure lungo tutto il perimetro dell'lcd?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi ritagliarli da un foglio di sughero ad hoc,non prima di aver individuato,ammesso che si riesca e che la causa fosse quella,il flex che difetta.

Basta toccarli leggermente uno alla volta a tv acceso e spingerli per vedere risolto il difetto,sempre che siano loro a dare problemi.

Però non illuderti,non sempre si riesce,anzi spesso si riesce a peggiorare le cose.

Inserita: (modificato)

Sempre secondo quel documento della LG nella sez. "Didattica tv" potrebbe essere la tcon a difettare (vado amemoria) , purtroppo non conosco test per verificarlo senza cambiare tcon.

Modificato: da davp