Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lampadina Per Forno

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

dovrei sostituire le 2 lampadine del forno, ma quando ho chiesto il prezzo mi hanno detto circa 35 euro a lampadina!!!!

volevo chiedere se ci sono alternative alle lampadine montate o se devo per forza mettere queste, vi allego una foto che ho trovato in rete:

http://clip2net.com/s/iMXIf8

Non capisco a cosa serve quel pezzo fra la lampdaina e i piedini, è possibile mettere una lampadina diversa senza dover spendere 60-70 euro??? se si quale?

grazie a tutti.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

purtroppo anche qui costa quella cifra che comunque è spropositata

Inserita:

Grazie della risposta Riccardo,

quindi non ci sono alternative, bisogna per forza prendere quelle?

ciao

Inserita:

lo zoccolo è ceramico, se noti riporta 400°C, potresti adattare altre lampadine ma sempre in grado di sopportare le alte temperature..

ma sono morte entrambe lo stesso momento?

Inserita:

ciao Reka,

no non sono morte nello stesso momento, qualche mese fa la prima, poi settimana scorsa la seconda......

con adattare altre lampadine cosa intendi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

intende che alcune lampade alogene da 25W 230V per forni hanno i pin ad occhiello e non a spina.

Quelle sì che costano qualche euro! Se puoi adattarle il risultato è lo stesso

$_12.JPG

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

ciao Riccardo,

con "adattare" cosa intendi che non capisco? prendendo ad esempio quelle della tua immagine cosa dovrei fare per adattarle al mio forno?

grazie

p.s.: ad esempio questa può andare bene a parte che è 10 watt e non 25

http://www.amazon.it/Xavax-Lampadina-alogena-Colore-trasparente/dp/B000WM73WY/ref=sr_1_9?ie=UTF8&qid=1408891285&sr=8-9&keywords=lampadine+per+forni

Modificato: da robi1
Riccardo Ottaviucci

magari cambiare il portalampade utilizzandone uno adatto per quelle lampade,tipo questo

G9.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e come lo collego alla presa della lampadina attuale?

Inserita:

chiaramente devi lavorarci, son cose che si vedono man mano che si prosegue col lavoro..

il portalampada va cambiato se prendi lo zoccolo nuovo.

la lampadina che hai linkato tu non va bnee, è 12v!

Inserita:

grazie Reka,

ma secondo te alla fine dovrebbe essere una lampadina volante nel vano del portalampade originale? e quindi cercare di collegare i due cavi del nuovo portalampade (che mi sembra di leggere essere da 500w) alla presa del portalampade originale.