cdc Inserito: 25 agosto 2014 Segnala Inserito: 25 agosto 2014 Ciao, non so se è la sezione giusta, se ho sbagliato chiedo ai moderatori di spostare la discussione nell'area corretta. Ho la necessità di remotare lo stato di un contatto magnetico a circa 15-20 mt di distanza via wireless. Nel luogo dove si trova il contatto non c'è la possibilità di portare la corrente e quindi dovrei utilizzare una batteria / pila per alimentare il circuito ed il sensore. Cosa potrei usare per trasmettere / ricevere il segnale? Dato che l'applicazione è di tipo hobbistico, il budget di spesa è molto limitato. Grazie
reka Inserita: 25 agosto 2014 Segnala Inserita: 25 agosto 2014 ma un contatto a sè stante? o parte di un impianto? potresti cercare qualche contatto radio da antifurto .. con le cinesate te la cavi con poco...
cdc Inserita: 26 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2014 E' un semplice contatto magnetico. Cosa mi suggerisci? Mi faresti un esempio? Grazie
Livio Orsini Inserita: 26 agosto 2014 Segnala Inserita: 26 agosto 2014 (modificato) Se sfogli un qualsiasi catalogo di allarmi trovi contatti magnetici wirelesss, l'unico problema sta nel ricevitore che, solitamente è nella centrale d'allarme. Ci sono anche sensori magnetici WiFi industriali, con protocolli standard zigbee. Modificato: 30 agosto 2014 da Livio Orsini
Messaggi consigliati