cdc Inserito: 25 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 25 agosto 2014 Ciao, non so se è la sezione giusta, se ho sbagliato chiedo ai moderatori di spostare la discussione nell'area corretta. Ho la necessità di remotare lo stato di un contatto magnetico a circa 15-20 mt di distanza via wireless. Nel luogo dove si trova il contatto non c'è la possibilità di portare la corrente e quindi dovrei utilizzare una batteria / pila per alimentare il circuito ed il sensore. Cosa potrei usare per trasmettere / ricevere il segnale? Dato che l'applicazione è di tipo hobbistico, il budget di spesa è molto limitato. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 25 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2014 ma un contatto a sè stante? o parte di un impianto? potresti cercare qualche contatto radio da antifurto .. con le cinesate te la cavi con poco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 26 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2014 E' un semplice contatto magnetico. Cosa mi suggerisci? Mi faresti un esempio? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 26 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2014 (modificato) Se sfogli un qualsiasi catalogo di allarmi trovi contatti magnetici wirelesss, l'unico problema sta nel ricevitore che, solitamente è nella centrale d'allarme. Ci sono anche sensori magnetici WiFi industriali, con protocolli standard zigbee. Modificato: 30 agosto 2014 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati