rimonta Inserito: 25 agosto 2014 Segnala Inserito: 25 agosto 2014 Buongiorno, vorrei provare quest'inverno ad azionare la ventola dell'UI MZS GE per smuovere dal soffitto di un corridoio l'aria calda proveniente da una Stufa a Pellet. Ho notato che però su questo clima non esiste una funzione di solo Ventilazione (cosa che c'era invece su un clima vecchissimo che avevo prima). Per questo ho provato a mettere il clima in modalità Freddo, ma impostando la temperatura di SET ben al di sopra di quella ambiente. Così è partita la ventola interna e l'unità esterna MXZ sembra ferma: nessun rumore del compressore e ventola ferma. L'unico dubbio che ho è che non ci sia qualche altro componente che viene attivato e che quindi consumi energia inutilmente (oltre alle resistenze di riscaldamento del compressore sempre che ci siano su questo modello) Che ne dite, può andare così?
service_r-us Inserita: 29 agosto 2014 Segnala Inserita: 29 agosto 2014 ciao, i climatizzatori recenti... pardon di ottima qualita, non hanno resistenza carter.
rimonta Inserita: 30 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2014 Ti ringrazio per la risposta. Quindi in teoria non mi devo preoccupare di consumi alti . Per quanto riguarda invece altri organi del clima potrebbero esserci sollecitazioni particolari con questo funzionamento?
Erikle Inserita: 30 agosto 2014 Segnala Inserita: 30 agosto 2014 (modificato) no nessun problema anche se non ha molto senso a mio parere fare aria col climatizzatore per la resistenza del carter (ma ci sono anche altri sistemi per tenere al caldo l'olio del compressore non necessariamente la sola resistenza) se ci fosse scalderebbe comunque anche a macchina in stand by..eventualmente solo con freddo fuori Modificato: 30 agosto 2014 da Erikle
rimonta Inserita: 30 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2014 no nessun problema anche se non ha molto senso a mio parere fare aria col climatizzatore lo uso per mandare l'aria calda mandata dalla stufa a pellet nel corridoio dal soffitto del corridoio dove stratifica l'aria calda, verso le camere. per la resistenza del carter (ma ci sono anche altri sistemi per tenere al caldo l'olio del compressore non necessariamente la sola resistenza) se ci fosse scalderebbe comunque anche a macchina in stand by..eventualmente solo con freddo fuori Il problema non si poneva in quanto normalmente in inverno stacco il magnetotermico completamente, fino alla nuova stagione.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora