Vai al contenuto
PLC Forum

Funzione Solo Ventilazione Su Mitsubishi Msz Ge

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

vorrei provare quest'inverno ad azionare la ventola dell'UI MZS GE per smuovere dal soffitto di un corridoio l'aria calda proveniente da una Stufa a Pellet.

Ho notato che però su questo clima non esiste una funzione di solo Ventilazione (cosa che c'era invece su un clima vecchissimo che avevo prima).

Per questo ho provato a mettere il clima in modalità Freddo, ma impostando la temperatura di SET ben al di sopra di quella ambiente.

Così è partita la ventola interna e l'unità esterna MXZ sembra ferma: nessun rumore del compressore e ventola ferma.

L'unico dubbio che ho è che non ci sia qualche altro componente che viene attivato e che quindi consumi energia inutilmente (oltre alle resistenze di riscaldamento del compressore sempre che ci siano su questo modello)

Che ne dite, può andare così?

Inserita:

ciao, i climatizzatori recenti... pardon di ottima qualita, non hanno resistenza carter.

Inserita:

Ti ringrazio per la risposta. Quindi in teoria non mi devo preoccupare di consumi alti . Per quanto riguarda invece altri organi del clima potrebbero esserci sollecitazioni particolari con questo funzionamento?

Inserita: (modificato)

no nessun problema anche se non ha molto senso a mio parere fare aria col climatizzatore

per la resistenza del carter (ma ci sono anche altri sistemi per tenere al caldo l'olio del compressore non necessariamente la sola resistenza) se ci fosse scalderebbe comunque anche a macchina in stand by..eventualmente solo con freddo fuori

Modificato: da Erikle
Inserita:

no nessun problema anche se non ha molto senso a mio parere fare aria col climatizzatore

lo uso per mandare l'aria calda mandata dalla stufa a pellet nel corridoio dal soffitto del corridoio dove stratifica l'aria calda, verso le camere.

per la resistenza del carter (ma ci sono anche altri sistemi per tenere al caldo l'olio del compressore non necessariamente la sola resistenza) se ci fosse scalderebbe comunque anche a macchina in stand by..eventualmente solo con freddo fuori

Il problema non si poneva in quanto normalmente in inverno stacco il magnetotermico completamente, fino alla nuova stagione.