Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lg M227Wdl Schermo Bianco Con Scritta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho un TV LG mod. M227WDL, quando inserisco la spina, si accende tutto bianco e compare "W3.05.0", ho già provato a premere "exit" dal telecomando ma non succede nulla. Dal telecomando non riesco neppure a spegnerlo, cosa posso fare ?

Inserita:

Che situazione simpatica.. hai provato ad aggiornarlo?

Inserita:

Scusa ma cosa intendi per aggiornarlo ?

Ed eventualmente come si fa?

Inserita: (modificato)

Intanto la prima cosa da fare sarebbe fare una ricerca in rete per quel problema, visto che qui non c'e' al momento chi lo sa, poi sappi che i tv lcd hanno spesso , o sempre, una porta seriale col quale si connettono al pc per aggiornare il software, il difficile e'trovare i file... al momento sono senza pc se ne riparla fra 7gg.

Dicendo questo presumo sia un guasto software, forse un aggiornamento via etere andato a male, non sono esperto, sarebbe curioso collegarsi in modo terminale per vedere se ha una interfaccia a comandi con h.elp (mai fatto), magari c'e' una sorta di reset delle imp. Utente..

Modificato: da davp
Luigi Di Donato
Inserita:

Facci sapere se anche nel tuo caso ha funzionato.

Inserita:

Purtroppo ho provato la sequenza consigliata ( Exit->Power->power ) ma non è successo nulla, lo schermo resta bianco, con il solito "W3.05.0" che si sposta ed il telecomando non lavora.

Qualche altro suggerimento ?

Grazie

Inserita:

Ora non sono un esperto ma so che su uno schermo lcd ci sono diversi ic di memoria eprom uno dei quali, flash eprom, contiene le impostazioni utente , abbiamo imparato che una situaz. simile può essesere un autotest, se il tv si accende da solo cosi' è evident. xche' legge questa memoria, che quindi va resettata, ho letto qui che ci sono chip che si resettano con un corto tra pin 5, 6, prima pero' va individuato il chip e occorre lo schema, prima ancora mi procurerei la sequenza per entrare nel menu di servizio e la proverei.

Inserita:

Ciao.

Prova anche così:

Premi 'Exit' sul telecomando,quindi spegni il TV completamente,scollegando il cavo di alimentazione.

Attendi un minuto,quindi accendi il TV.

Se con questo ancora non risolvi,scollega il cavo del segnale e spegni,riaccendi e vedi se l'errore scompare.

Inserita:

purtroppo ho provato tutte le sequenze suggerite ma non succede nulla.Dal telecomando non va nessuna funzione. Altri suggerimenti ????

Inserita:

Ciao.

Altri suggerimenti ????

CAT LG :senzasperanza:

Inserita:

Mi par di capire che nessuno è in grado di darmi una mano.

Non mi sembra un guasto tecnico ma piuttosto un problema di set-up o di regolazione. Il problema è che il telecomando è come se non ci fosse, il TV non risponde a nessun comando.

Qualcuno mi sa dire cosa posso fare ???

• 3 weeks later...
Inserita:

Sono sempre in attesa di consigli per sistemare il mio TV

Qualcuno mi sa dire cosa fare ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se la tensione di stand-by è presente ,devi cambiare la main.

Se fosse impallato per qualche motivo il firmware,ci vuole il soft e il firm che solo i Cat hanno

Inserita:

Scusa Riccardo ma non ho capito proprio nulla, siamo passati dal resettare da telecomando a ....interventi da superesperti.

Pensi possa fare qualcosa io ....o meglio lasciar perdere !!!!!

Grazie

Inserita:

Luigino ti lamenti eppure io ricordo di averti dato un consiglio, magari non da esperto di questo modello, ma per quello puoi solo aspettare che qualcuno con lo stesso difetto si faccia vivo (aspetta e spera.. ironico) o cercare in altri siti, pure in russo, Mongolo antico, rettiliano di alfa centauri (provincia di NUDWUGSK).. il fatto e' che cose cosi' o le rivelano qualche ex dipendente di CAT pentito, o rimangono nei Cat stessi (CAT=Centro Assistenza, non so la sigla intera.. forse per gatti.. ^_^ ).

Inserita: (modificato)

Risolto ? oppure ancora in alto mare....

non mi voglio accodare.... ma ho un caso simile anch'io

non riesco risolvere e non riesco nemmeno a trovare una main board di ricambio.

Cordiali saluti a tutti

Modificato: da enricopedro
Inserita:

aggiornamento almeno il mio si e' degnato di ubbidire agli ordini del grande Fulvio exit e spegnimento

e già che c'ero ho aggiornato anche il software posto il tutto in guasti risolti.

Inserita:

Anche io da poco ne ho riparato uno per lo stesso problema, e con la stessa procedura e cioè premere in sequenza dal telecomando i tasti "exit" - "power" e nuovamente "power".

Una domanda, il telecomando è quello originale?

Inserita:

ovvio anch'io ho dovuto procurare il suo telecomando originale LG funzionante... e con batterie cariche....

cordiali saluti.

Inserita:

Si il telecomando è quello originale.

Ho seguito la procedura "exit" Power" "Power" ma non è successo nulla, come se il telecomando non funzionasse.