Vai al contenuto
PLC Forum

Cosa Succede A Caronia

Messaggi consigliati

Mauro Dalseno
Inserita:

Ne avevo già sentito parlare, sinceramente al momento non sono troppo convinto :huh:

Inserita:

Secondo il CICAP e secondo la Procura di Mistretta gli incendi sono dolosi.....

Inserita:

A suo tempo, circa 10 anni fa, avevano attribuito la responsabilità a correnti vaganti generate dalla linea ferroviara che passa nel paese.

Poi hanno smentito.

Qualcuno ha adombrato l'ipotesi di esercitazioni militari con armi segretissime, anche perchè c'è una galleria della Messina - Catania in cui alcune volte le centraline di controllo dei motori di alcune auto hanno dei mal funzionamenti.

Secondo il CICAP e secondo la Procura di Mistretta gli incendi sono dolosi.....

Questa è un'ipotesi abbastanza attendibile, solo che bisognerebbe, in primis, spiegare il tipo d'innesco degli incendi; e questo non l'hanno ancora fatto.

Inserita:

Tutte le volte che ho letto qualcosa su questi fatti, non ho mai trovato alcun tipo di misura, campi elettrici, campi elettromagnetici, qualche foto dello schermo di un analizzatore di spettro, o di un banale tester coi puntali infilati nel terreno, nulla, sempre e solo parole, è difficile farsi delle idee...

Inserita:

Il vero problema è che i giornalisti sono di un'ignoranza abissale in ordine a questo tipo di problemi.

Purtroppo non hanno nemmeno l'umiltà di rivolgersi ad un vero esperto, che non sia il solito responsabile ASL che occupa quel posto per .....altri meriti.

Maurizio Colombi
Inserita:

Ma forse è più strano che nessuno si sia ancora rivolto a "Capitan Ventosa".....di solito per queste stupidate (almeno credo siano tali) è la persona giusta!

Inserita:

Ma forse è più strano che nessuno si sia ancora rivolto a "Capitan Ventosa".....

Non vorrei dire una stupidata, ma mi sembra che con la prima ondata di questi fenomi di qualche anno fà, ci sia stato con il suo team.