xenon53 Inserito: 25 agosto 2014 Segnala Inserito: 25 agosto 2014 salve a tutti, appena registrato ed ho un piccolo problema da risolvere, mia mamma è un pò...dura d'orecchi, vorrei inserire una suoneria esterna ad un citofono Terraneo 600WS. (5 fili) il negozio di elettricità al quale mi sono rivolto mi ha dato un campanello a 12 Volts dicendomi di fare una piccola deviazione... ho aperto il citofono ma non riesco a capire dove mi devo collegare. mi aiutater per favore? grazie, dino
DCA Inserita: 26 agosto 2014 Segnala Inserita: 26 agosto 2014 (modificato) la dovresti collegare al posto della suoneria esistente.. ma devi anche dire che tipo di suoneria ti ha dato il negozio di elettricita'. comunque aspetta altre risposte Modificato: 26 agosto 2014 da DCA
irudoid Inserita: 26 agosto 2014 Segnala Inserita: 26 agosto 2014 La suoneria aggiuntiva la devi collegare in parallelo ai numeri 6 e 3 della cornetta,ti consiglierei di usare una suoneria tipo quella della urmet mod.9854/52 o /56 in quanto ha una tonalità veramente buona da installare in cassetta 503 per.esempio.
xenon53 Inserita: 26 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2014 grazie per le risposte, domani proverò a seguire il consiglio. la suoneria che mi è stata venduta è la seguente: Campanello cromato Marlanvil, codice EAN06203 - 12 V 30VA AC
xenon53 Inserita: 30 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2014 salve, ho provato a collegare i due morsetti del campanello con i morsetti dei numeri 3 e 6 ma, premendo l'interruttore del campanello posto fuori dalla porta, non succede niente. immagino che anche suonando dalla pulsantiera del portone di ingresso del palazzo il campanello aggiunto non suoni. ho sbagliato qualcosa? grazie,
Maurizio Colombi Inserita: 30 agosto 2014 Segnala Inserita: 30 agosto 2014 Il campanello che hai inserito nella cornetta, funziona solo con il sistema dei citofoni. Suonerà solo con il tasto della pulsantiera e solo con la cornetta appesa.
irudoid Inserita: 31 agosto 2014 Segnala Inserita: 31 agosto 2014 In particolare discussione ti potrà essere utile.
centolucis Inserita: 14 settembre 2014 Segnala Inserita: 14 settembre 2014 Usa un triac bta08 con gate sulla suoneria. Anodo con un polo del trasformatore .Catodo con un filo del suoneria che ti hanno venduto. Altro filo rimasto della suoneria con altro polo del trasformatore
locatelli.g. Inserita: 16 settembre 2014 Segnala Inserita: 16 settembre 2014 Usa un triac bta08 con gate sulla suoneria. Anodo con un polo del trasformatore .Catodo con un filo del suoneria che ti hanno venduto. Altro filo rimasto della suoneria con altro polo del trasformatore si e se il campanello di ingresso e' a 220??
irudoid Inserita: 17 settembre 2014 Segnala Inserita: 17 settembre 2014 Se il campanello d'ingresso è a 220V non potrà funzionare con l'impianto citofonico.
locatelli.g. Inserita: 17 settembre 2014 Segnala Inserita: 17 settembre 2014 si esatto.. gli conviene mettere un altra suoneria al impianto domestico..
Genguada Inserita: 14 marzo 2019 Segnala Inserita: 14 marzo 2019 Ciao a tutti, ho trovato questa discussione a cui penso di potermi agganciare anziché aprirne una nuova. 😁 Espongo il mio problema: ho un citofono Bticino Terraneo 600ws a cui devo mettere una suoneria ausiliaria in quanto nell'appartamento dove è montato abitano persone anziane e non sentono il buzzer integrato. Il mio fornitore mi ha dato la suoneria supplementare Bticino 336910, ma arrivato a casa mi accorgo che è una suoneria per sistemi a 2 fili mentre io devo montarla in parallelo al buzzer su sistema analogico 4+n fili del 600WS. Nè sul foglio illustrativo e neanche online ho trovato una scheda tecnica della suonerìa ma solo come istallarla a parete. Mi domando se è compatibile ugualmente oppure il sistema a 2 fili, per il quale è predisposta la suoneria, lavora su una tensione differente dai 12Vac che arrivano al buzzer del 600WS e rischierei quindi di bruciarla? 🙄 Nel caso potessi collegarla quali dei 3 morsetti presenti sulla 336910 (5m - 5 - 1) dovrei utilizzare? E dato che non ho schema elettrico e non so quanto assorbe, posso collegarla in parallelo al buzzer o andrei a sovraccaricare l'alimentatore? Non penso che possa assorbire più dell'elettroserratura che è collegata anche sulla stessa 12Vac... 🤔 Grazie anticipatamente. Gennaro.
Maurizio Colombi Inserita: 14 marzo 2019 Segnala Inserita: 14 marzo 2019 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore rIproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati