Manolo Filippo Mobydick Inserito: 26 agosto 2014 Segnala Inserito: 26 agosto 2014 salve ho una tv samsung modello t19b300ew praticamente la tv non funziona proprio e il led non da segni di vita ne lampeggia e ne niente. cosa potrebbe essere? mi dispiacerebbe buttarla dato che la tv ha solo 2 anni e mezzo. spero che mi aiutiate grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 agosto 2014 Segnala Inserita: 26 agosto 2014 l'hai aperto? Ci sono le tensioni sull'alimentatore? Hai esperienza e conoscenza sufficiente nelle riparazioni? La tua domanda è troppo generica,sarebbe come chiedere per telefono al meccanico perchè si è fermata la macchina .
Manolo Filippo Mobydick Inserita: 26 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2014 ciao si ho un po di esperienza comunque si l'ho aperta e sulla scheda di alimentazione non c'è nessuna tensione più che altro di solito le tv che non vanno almeno il led resta lampeggiante nel mio caso è proprio morta. la tv è di un amico e mi ha dato che da un giorno all'altro la tv non ha dato segni di vita.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 agosto 2014 Segnala Inserita: 26 agosto 2014 (modificato) se non va il led di st-by quasi sicuramemente il problema è sull'alimentatore.Riesci a postarne il codice in modo da trovare lo schema? Dovrebbe essere del tipo BN41-00.... Modificato: 26 agosto 2014 da Riccardo Ottaviucci
Manolo Filippo Mobydick Inserita: 27 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2014 model:pd23a0t_cpn; codice:BN44-00504A; comunque la tv non ha alimentatore esterno,ha una scheda di alimentazione interna;
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 agosto 2014 Segnala Inserita: 27 agosto 2014 se non vuoi impazzire cambia tutta la scheda ,puoi trovarla qui
Manolo Filippo Mobydick Inserita: 27 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2014 e se invece volessi trovare il componente andato?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 agosto 2014 Segnala Inserita: 27 agosto 2014 schema alla mano (non sono riuscito a trovarlo comunque) verifichi tensioni e componenti sul primario e poi sul secondario,in particolare diodi e mosfet,poi elettrolitici e quant'altro. Buona fortuna
Manolo Filippo Mobydick Inserita: 27 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2014 vedo prima se riesco a trovare lo schema elettrico se non lo trovo vado direttamente sulla scheda di alimentazione come diceva lei visto che il led non si accende proprio il problema sarà sicuramente li, la ringrazio per la sua disponibilità davvero molto gentile a presto e grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 agosto 2014 Segnala Inserita: 27 agosto 2014 sul forum comunque ci si dà del tu
Manolo Filippo Mobydick Inserita: 30 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2014 ho fatto dei vari controlli con il tester e su tutti i componenti rilevo tensione tranne che in uno.. è possibile che per colpa di questo componente la tv non dia segni di vita? è una cosa possibile? oppure mi conviene andare direttamente e sul sicuro sulla scheda di alimentazione nuova? grazie in anticipo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 agosto 2014 Segnala Inserita: 30 agosto 2014 per me la seconda che hai detto
Messaggi consigliati