barnstormer76 Inserito: 26 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2014 Vorrei leggere tramite variabile lo stato del led (BF e SF) della CPU, ho trovato un esempio su come usare SFC51, ma questa funzione utilizza puntatori ANY e dati STRUCT che non ho mai utilizzato e non riesco a compilare la tabella di dichiarazione variabili. C'è qualcuno che è in grado di aiutarmi con un esempio ? In allegato il documento che ho trovato. Grazie. 23330722_Getting_LED_Status.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 26 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2014 (modificato) Utilizza come indicato in pagina 5 l'FC112 GetLEDState. Con questa FC non devi utilizzare nessun dato con formato ANY o STRUCT. Infatti a pagina 6 si dice : FC112 ("GetLEDState") FC112 ("GetLEDState") calls SFC51 ("RDSYSST") to query the state of an LED for the CPU. For example, the S7 CPU modules CPU416-2F and CPU 416-3 support the following LED_Index values: • INTF W#16#0002 • EXTF W#16#0003 • RUN W#16#0004 • STOP W#16#0005 • FRCE W#16#0006 • BUS1F W#16#000B • BUS2F W#16#000C • IFM1F W#16#0012 (if the CPU supports IF Modules) • IFM2F W#16#0013 (if the CPU supports IF Modules) E sempre a pagina 6 si specifica i formati utilizzati per i parametri e come vedi non ci sono ne parametri ANY ne STRUCT. Per ogni LED di cui si vuole monitorare il funzionamento occorre creare una istanza di FC112 opportunamente parametrata. bigalex Modificato: 26 agosto 2014 da bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drugo66 Inserita: 26 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2014 Ciao, dovresti spiegare meglio cosa vuoi fare ... Ti posso postare in qualche modo il "mio" utilizzo della SFC51 (se la trovo ...): la usavo per confrontare i nodi in profibus presenti in configurazione con quelli effettivamente presenti nel bus, per verificare se era tutto connesso e funzionante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barnstormer76 Inserita: 26 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2014 Il mio problema è che non riesco a trovare l'FC112 da nessuna parte e devo scriverla io. Quindi in tabella devo configurare tutte le variabili #**** e non ci riesco. Hai per caso la FC112 già pronta all'uso ?... Vorrei replicare lo stato dei LED a pannello per visualizzare eventuali anomalie sul BUS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 26 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2014 (modificato) Prendila da questo progetto che si trova sul sito Siemens : GetLEDState Scarichi il prgetto , lo disarchivi dal Simatic Manager e lo metti dove ti è più comodo. All'interno dei blocchi di questo progetto trovi l'FC112 . bigalex Modificato: 26 agosto 2014 da bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barnstormer76 Inserita: 27 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2014 Provato e funziona perfettamente, ma solo con il SF (codice W#16#1),ma non sono riuscito a trovare il codice del led di BF. Poi ho modificato il codice perchè non mi serviva l'indicazione di led lampeggiante. Per quello che devo fare mi va bene così, ma a questo punto sono curioso di capire il perche il BF non viene rilevato. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bigalex Inserita: 27 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2014 Prova questi codici che avevo già evidenziato precedentemente • BUS1F W#16#000B (BF1) • BUS2F W#16#000C (BF2) bigalex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati