x18 Inserito: 26 agosto 2014 Segnala Inserito: 26 agosto 2014 salve ho un problema con il programmatore appena ultimato, mi da un errore appena si connette no acknowledge from slave e non mi da il 40 qualche consiglio?
comigr Inserita: 27 agosto 2014 Segnala Inserita: 27 agosto 2014 Ricontrolla la scheda! e' l'unico consiglio che posso darti
Luigi Di Donato Inserita: 27 agosto 2014 Segnala Inserita: 27 agosto 2014 Una volta siamo impazziti ( ero insieme a un collega utente di PLC ) Programmatore perfetto, file, programma, connessioni, tutto a regola d'arte, alla fine l'errore ( non ricordo se era questo ) era provocato indovinato da cosa??? Sembra impossibile ma era causato dall'alimentatore del portatile di bassa qualita', ripple che disturbava la programmazione, abbiamo in pratica solo sostituito l'alimentatore del portatile.
x18 Inserita: 28 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2014 grazie per le risposte ad entrambi ho risolto il problema, era la numerazione errata del connettore. io l'ho fatto su basetta millefori (come si usava fare qualche anno fa') ora manca un po la voglia ed un po la concentrazione. ma tanto e' stato un capriccio considerando quanti mivar ci sono in circolazione.
Messaggi consigliati