fabio670 Inserito: 26 agosto 2014 Segnala Inserito: 26 agosto 2014 Buongiorno, ho bisogno di convertire una tensione di 12V in due tensioni, rispettivamente 5 e 3.3. con corrente di uscita per ciascuna di circa 2A. Ho trovato questo integrato della Richtek RT7237B (o l'RT7237A) e, con due di questi potrei realizzare quanto richiesto. Mi chiedevo se conoscete un modulo che possa realizzare quello di cui ho bisogno senza la necessita' di montare componenti esterni. Grazie Ciao
Livio Orsini Inserita: 26 agosto 2014 Segnala Inserita: 26 agosto 2014 Anche usamdo regolatori della serie LMxxxx un paio di condensatori almeno li devi montare.
fabio670 Inserita: 26 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2014 (modificato) Si, per carita' e' chiaro: gia' se l'uscita e' regolabile un paio di riferimenti li dovro' inserire. Il problema dei regolatori che ho visto io e' che comunque richiedono, come da datasheet, una attenta analisi delle interferenze (es distanza dell'induttanza dal resto del circuito). In genere i prodotti modulari sono gia' studiati dal costruttore per minimizzare questi problemi. Aggiungo: Ho visto ad esempio questo: http://www.murata.com/products/power/selection_guide/converter/pdf/appli/Murata_OKL-T3-W12_A20.pdf mi chiedevo: la particolarita' del PoL (punto di carico) lo rende utilizzabile solo in prossimita' del carico o posso alimentarci un circuito piu' ampio? Ciao Modificato: 26 agosto 2014 da fabio670
Nik-nak Inserita: 26 agosto 2014 Segnala Inserita: 26 agosto 2014 Gli oggetti che fanno al tuo caso sono questi: Traco Ciao
Livio Orsini Inserita: 26 agosto 2014 Segnala Inserita: 26 agosto 2014 Si l'uso di "saponette" è molto più semplice ed affidabile, spece se si usano componenti affidabili. Oltre a queli segnalati cerca anche nel catalogo Vicor.
fabio670 Inserita: 27 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2014 Grazie, ottimi suggerimenti !!
accacca Inserita: 27 agosto 2014 Segnala Inserita: 27 agosto 2014 (modificato) se cerchi in rete ci sono distributori italiani con ampio catalogo di dc/dc converter Modificato: 27 agosto 2014 da accacca
Messaggi consigliati