Vai al contenuto
PLC Forum

Modulo Dc/dc 12/5 E 12/3.3 Da Circa 2A

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

ho bisogno di convertire una tensione di 12V in due tensioni, rispettivamente 5 e 3.3. con corrente di uscita per ciascuna di circa 2A.

Ho trovato questo integrato della Richtek RT7237B (o l'RT7237A) e, con due di questi potrei realizzare quanto richiesto.

Mi chiedevo se conoscete un modulo che possa realizzare quello di cui ho bisogno senza la necessita' di montare componenti esterni.

Grazie

Ciao

Inserita:

Anche usamdo regolatori della serie LMxxxx un paio di condensatori almeno li devi montare.

Inserita: (modificato)

Si, per carita' e' chiaro: gia' se l'uscita e' regolabile un paio di riferimenti li dovro' inserire.

Il problema dei regolatori che ho visto io e' che comunque richiedono, come da datasheet, una attenta analisi delle interferenze (es distanza dell'induttanza dal resto del circuito).

In genere i prodotti modulari sono gia' studiati dal costruttore per minimizzare questi problemi.

Aggiungo:

Ho visto ad esempio questo:

http://www.murata.com/products/power/selection_guide/converter/pdf/appli/Murata_OKL-T3-W12_A20.pdf

mi chiedevo: la particolarita' del PoL (punto di carico) lo rende utilizzabile solo in prossimita' del carico o posso alimentarci un circuito piu' ampio?

Ciao

Modificato: da fabio670
Inserita:

Si l'uso di "saponette" è molto più semplice ed affidabile, spece se si usano componenti affidabili. Oltre a queli segnalati cerca anche nel catalogo Vicor.

Inserita: (modificato)

se cerchi in rete ci sono distributori italiani con ampio catalogo di dc/dc converter

Modificato: da accacca