Vai al contenuto
PLC Forum

Vestel Spento E Lampeggia Il Led In Continuazione

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti!Ho lo stesso identico problema di il tv sostituisco scheda alimentazione 17PW05-2 con una identica funzionante smontata da altro tv in riparazione e il problema persiste,non cambia nulla!La scheda logica è una 17MB60-140710,sembra ok,mi consigliate la sostituzione immediata o tentativo di reset?Se ok per il reset,quali sono esattamente i pin 5-6 da cortocircuitare?Grazie in anticipo a tutti!Massimo.

Modificato: da Cristiano Casagrande
Aggiunto link all'altra discussione

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, ti ricordo che da regolamento è vietato accodarsi ad una vecchia discussione anche se tratta del medesimo argomento. Quindi, ora che le ho divise, prosegui su questa fino alla sua conclusione.

Ps. Scrivi marca e modello esatti della tv.. ;)

• 2 years later...
Inserita:

Su un Saba 32 che mi hanno regalato, che monta sempre la scheda 17mb60-4 lampeggiava sempre il led, ho scaricato lo schema da qua : http://elektrotanya.com/vestel_17mb60.pdf/download.html  , e da un controllo mi mancava la tensione di 8v che veniva fatta dal ic regolatore che e' posto sotto la slitta portacam, i 12v erano 11,3. sull U180, vicino al tuner, non arrivavano gli 8v, e il regolatore U180 un 1117-Adj, non faceva uscire i 5 volt per alimentare il tuner. E scottava pure. Ho preso il multimetro,e in provadiodi col beep, ho visto che i 5 volt erano in corto con la massa, ho dissaldato il U180 e il corto c'era ancora.

Ho dissaldato il piedino dei +5 volt del tuner Samsung e il corto e' sparito, infatti era il tuner con l'alimentazione in corto. L'ho smontato, e poi ho rimontato il regolatore dei 5v U180

Il tv e' ripartito. Ho aperto il tuner, e il chip in formato tsop e' evidentemente surriscaldato. Ho lasciato il tv senza tuner, e lo uso con un ricevitore digitale terreste android.

Quindi controllate la tensione dei vari integrati regolatori specialmente del u180 se vi mancano puo' essere il tuner in corto.