Vai al contenuto
PLC Forum

Cercasi Equivalente Encoder Assoluto - Siemens 6FX2 001 5QS 12

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti. :)

Cerco disperatamente Encoder equivalente SIEMENS:

Codice 6FX2 001 - 5QS 12

Denominazione

Trasduttore assoluto con flangia di bloccaggio

DC 10...30V

SSI con spina flangiata radiale

Risoluzione 4096 passi/giro (singleturn 12 bit)

Codice Gray assorbimento 120 mA IP64/IP65 100 KHz...1 MHz

con direzione di conteggio temperatura esercizio -30°C...+70° C (senza condensa)

Esso è montato su una macchina utensile che "spruzza un po' d'olio ovunque". L'ambiente non andrà mai sotto i +5°C, ma a +60° C quasi sicuramente.

Il problema principale è ridurre il costo di acquisto perché il mio cliente ha un po' di queste macchine,

il secondo è che serve abbastanza in fretta (circa per il 29).

Io posso raggiungere agevolmente le seguenti provincie (MI/PV/VA/NO/VB/CO/BG), per cui se

qualcuno ha un fornitore o conosce un costruttore (non HOHNER che ha richiesto 15 gg) può comunicarmelo con un messaggio privato.

Provvederò a informare pubblicamente come andrà a finire.

Spero che le vacanze siano andate nel migliore dei modi (per chi è tornato). :D

Inserita:

Se ti serve subito.... costa! Puoi infatti adattare encoder assoluti multigiro programmabili pronti a magazzino presso varii costruttori. Costo previsto 400-500 Eur. per un 13+12 bit

Se invece vuoi spendere poco trovi vari prodotti "made in italy" che però hanno tempi di consegna tra i 7 e i 10 gg.

In ultima analisi attenzione al connettore montato da Siemens, non è uno standard per il mercato italiano, da noi furoreggia ancora molto il militare 10 Poli per questo tipo di encoder.

Ciao!