walterword Inserito: 26 agosto 2014 Segnala Inserito: 26 agosto 2014 ciao a tutti Vorrei sostituire la mia vecchia antenna , 30 anni di servizio .... Con il digitale ognitanto mi capita che non vedo bene i canali rai . La tv e' di ultima generazione Samsung smart tv Vorrei ricevere consigli su tipo di antenna ,costi , nome , marca ed eventualmente un rivenditore a buon prezzo .Nel kit presumo ci sia l'amplificatore di segnale e un derivatore in quanto dal sottotetto vorrei portare due montati in due appartamenti distinti Ciao e grazie Walter
lucarosko Inserita: 27 agosto 2014 Segnala Inserita: 27 agosto 2014 ciao.. ci vorrebbero alcune. info. tipo... da che città. scrivi??? com'è. composto il tuo impianto?? da dove. ti arrivano i segnali??? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-D682
walterword Inserita: 27 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2014 ciao , abito in prov di milano Ho una villetta , e l'antenna ora e' sul tetto . Dal tetto , i cavi entrano nel sottotetto dove c'e' installata una scatoletta , non so se sia un amplificatore o un derivatore . Da questa scatoletta parte un cavo che va all'appartamento al primo piano ed entra in un'altra scatoletta che poi va alla tv tramite un cavo . Io voglio sostituire l'antenna ed aggiungere un cavo che tramite l'intercapedine della canna fumaria raggiunga il piano terra , gia verificato , devo scassare e fare un paio di buchi per metterci le cassette di derivazione ad incasso .poi da li mi arrangio con canalina esterna o cavo volante e metto un'altra scatoletta presa TV , e da li vado al mio pc Serve altro ? grazie e ciao Walter
vinlo Inserita: 27 agosto 2014 Segnala Inserita: 27 agosto 2014 Se disegni uno schemino della distribuzione che intendi realizzare, completo dei codici dei protti che hai e della lunghezza dei vari cavi è meglio, ci capiamo prima. Poi indica la località con più precisione.
walterword Inserita: 27 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2014 Località Settala , tra Linate e Melzo , milano est lo schemino e' semplice : 1) Antenna sul tetto 2) Lunghezza cavo da antenna sul tetto a sottotetto 4-5 Mt 3) Lunghezza dal sotto tetto al primo punto presa -TV circa 6 Mt 4) Lunghezza dal sotto tetto al secondo punto presa-TV circa 15 Mt 5) I due cavi relativi ai due punti presa partono dal sottotetto e vanno direttamente al punto presa per tv Un costo indicativo di antenna e dispositivi vari ?
vinlo Inserita: 27 agosto 2014 Segnala Inserita: 27 agosto 2014 La situazione sembrasia abbastanza facile e dico sembra perchè poi e cose possono cambiare da tetto a tetto. In teoria dovrebbe bastare una sola antenna UHF orientata verso Valcava per prendere tutti i canali, o almeno quelli nazionali. Per la distribuzione, essendo 2 sole prese, potresti pure fare a meno dell' amplificatore, quindi nel sottotetto mettere un buon *partitore, tipo PA2, ed andare direttamente alle prese. Se poi c'è bisogno di amplificare, si può fare in un secondo momento. * In genere non consiglio i partitori per servire le prese, ma in questo caso, per recuperare dB, visto che sono solo 2 prese ed è un impianto passivo, credo si possa fare senza problema alcuno.
walterword Inserita: 27 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2014 ok grazie ...per i costi ?
vinlo Inserita: 27 agosto 2014 Segnala Inserita: 27 agosto 2014 Una buona antenna, tipo la fracarro 10 HD, costa intorno ai 35/40€. Un cavo tv di diametro grosso e di qualità, costa intorno ai 0,60 €/m. Il partitore circa 6/7€.
walterword Inserita: 27 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2014 pensavo costasse di piu l'antenna ....e' di tipo quelle belle grandi sui tetti ?
vinlo Inserita: 28 agosto 2014 Segnala Inserita: 28 agosto 2014 Cerca le immagini su internet per farti un' idea.
Messaggi consigliati