LucaSPL Inserito: 27 agosto 2014 Segnala Inserito: 27 agosto 2014 (modificato) Salve, mi ritrovo questo TV di mia proprietà che presenta questo difetto: funzionava perfettamente, a volte negli ultimi giorni si spegneva da solo poi bastava togliere e ridare alimentazione e ripartiva, ora invece si accende il Led dello Standby, vado a premere un qualsiasi tasto e tenta a partire (EAT) ma si spegne subito con tanto di smagnetizzazione. All'inizio se si toglie l'alimentazione e si ridà subito, non si accende nulla, ma se passa un minuto lo Standby riaccende e tutto da capo, a questo punto ho pensato a qualche condensatore difettoso, infatti gli ho cambiati a tappeto, ma il difetto è rimasto, ho tolto il BU808 è l'ho sostituito ma nulla, ho fatto la prova della lampada e si accende, prima di perderci molto tempo se a qualcuno è successo qualcosa di simile chiedo aiuto. Saluti & Buona Giornata Modificato: 27 agosto 2014 da LucaSPL
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 agosto 2014 Segnala Inserita: 27 agosto 2014 Se hai cambiati quelli sul primario e la prova lampada dà esito positivo,cambia per scrupolo quello sulla base del finale di riga il BU808 e se non parte cambia l'eat
LucaSPL Inserita: 27 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 27 agosto 2014 Buongiorno Riccardo purtroppo ho sostituito anche quello, solo quelli da 22 uF alta tensione non ho sostituito (C101-C104) , l'EAT se non sbaglio lo dovrei avere avere perché il DS19 lo provai sotto un'altro telaio. Vi aggiorno
LucaSPL Inserita: 29 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2014 Buonasera, oggi ho provato un'altro BU808 staccato da un vecchio telaio casomai quello che avevo sostituito era "tarocco" ma con questo nemmeno lo standby è partito, quindi peggio degli altri ahahhaha, allora sicuramente quello che ho sostituito è buono, sono andato dal mio fornitore di fiducia casomai aveva qualche rimanenza di EAT ma nulla DS19 è difficile trovarlo, ho fatto qualche ricerca anche sul web dai fornitori dove acquisto di solito ma nulla
LucaSPL Inserita: 31 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 31 agosto 2014 Grazie Riccardo, su questo sito non ero andato ancora pur conoscendolo, vedo di accumulare un pò di materiale e vi aggiorno. Buonaserata Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P
LucaSPL Inserita: 10 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2014 oggi ho ordinato l'EAT su un sito visto che avevo accumulato un ordine, appena arriva e lo monto vi aggiorno
LucaSPL Inserita: 18 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2014 Buonagiornata, oggi ho montato l'EAT nuovo, e visto che era smontato ho messo anche un BU808 nuovo, il TV a ripreso a funzionare benissimamente ;) . Grazie a tutti per il sostegno
carlovittorio Inserita: 18 settembre 2014 Segnala Inserita: 18 settembre 2014 a tutti Certo: a LucaSPL, a Riccardo Ottaviucci e a tutti i 175 (circa) lettori che sono transitati su questo post.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 settembre 2014 Segnala Inserita: 18 settembre 2014 175? Giulià, il numero di visite non equivale mica al numero dei lettori !
LucaSPL Inserita: 18 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2014 Aprirò una sezione a guasti risolti ok?
Messaggi consigliati