Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken Te32905B16Hl Ledslim Senza Video

Messaggi consigliati

buzynaantonio
Inserito:

Buon Giorno a tutti

In laboratorio è arrivato un tv vestel main board17mb61-2 si sente l'audio , ma non l'immagine anche se il fondo è illuminato, ho collegato tramite cavo scart ad un altro tv e l'imagine si vede perfettamente ,pensavo fosse la T-Con ,ma aperto il tv mi sono reso conto di aver preso una cantonata , non è presente, il flat dallo schermo arriva alla main board ,il mio errore è dovuto certamente alla mia inesperienza sui tv Lcd e in questo caso a led potreste aiutarmi con dei consigli ?? grazie a tutti

Luigi Di Donato
Inserita:

la T-CON e' integrata nell'elettronica del pannello, cioe' la scheda lunga nascosta sotto la schermatura della cornice del pannello, ugualmente sono presenti picofusibili, controllare .

buzynaantonio
Inserita:

Da un attento esame un oretta fa' mi sono accorto che la t-con è rettangolare e nascosta sotto il pannello ,ero stato ingannato dal fatto che i flat provenieti dallo schermo sono incollati e non removibili come in altri tv come i samsung ,c'è solo un fusibile ,almeno apparentemete ed è integro inoltre è presente l'alimentazione 12 v

cosa posso ancora controllare ??? grazie

Inserita:

Ciao, che poi normalmente credo che con fus. rotto si deve vedere bianco.. sulla tcon ci saranno dei test point, cerca il nome di questi uno a uno accanto alla sigla del pannello in rete, forse trovi i valori corretti da confrontare, inoltre qualche schema di tcon raramente si trova..