Vai al contenuto
PLC Forum

Bluesky Nr21Dm11

amin

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

questo tvc mi è stato portato da un cliente francese e ci è affezionato molto e quindi sto provando ad accontentarlo anche se è ormai datatissimo. Vengo al dunque: il Tv fa per partire, ma dopo un paio di secondi torna in standby ripetendo all'infinito questo ciclo. Alzando un pò la G2 ho pensato di aver subito individuato il guasto nel finale verticale TDA8357J, poichè visualizzavo la classica riga orizzontale. Non avendo schema ( a proposito, non sono riuscito a risalire allo chassis di questo modello, al 99% è un BEKO), provavo grossolanamente le tensioni sul finale apparendomi nella norma e avendone uno nuovo, passavo subito alla sostituzione non ricavandone però granchè. A questo punto, avendo anche un processore TDA9345 originale, anche se usato, ne provavo la sostituzione, ottenendo il medesimo risultato. A questo punto chiedo a voi se qualcuno ha e può farmi risalire allo schema di questo tvc o se, meglio ancora, può darmi qualche suggerimento preciso per questo difetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Il telaio è un BEKO E1

Le tensioni sui pin 6 e 3 dell'integrato (+ 5 V e + 12 V) ci sono e sono corrette ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davanti al televisore e sul pin 3 ho 11,5 V, mentre sul pin 6 ho 45 V come da schema, credo volessi intendere 45 e non 5 V giusto? Continuo in qualche altro controllo intanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto su un sito portoghese presumo, ho trovato questa nota: Grundig TV T51-2401 Beko E1 OBS TVs com chassi E1 Abertura vertical R150=150K tv 37cm 330k tv 40cm

solo che a me da schema e sul telaio la R150 risulta di 47K ed è posizionata nel circuito Secam AM...intanto ho sostituito anche lo zener ZD 501 da 15V senza risultato. Rimango in attesa di suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti