skavenger Inserito: 28 agosto 2014 Segnala Share Inserito: 28 agosto 2014 Come indico dal post la mia tv TV Led 19'' THES mod. LED1935 ha l'alimentazione esterna e sembra funzionare bene quando lo accendo da prima si vedevano delle righe verticali di vario colore e volte si muovevano ora lo schermo è bianco l'audio funziona regolarmente cosa pensate possa essere la scheda madre o lo schermo o cosa altro? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2014 se la t-con è integrata nel pannello,sicuramente è lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 1 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2014 Io non conosco i led ma aprirei il tv dove dovrebbe esserci una scheda di alimentaz. che diversifica le tensioni da una sola (presumo ) o magari una sez. alimentaz. della main, proverei quelle tensioni , meglio se son scritte, prima di dare purtroppo la croce al pannello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skavenger Inserita: 2 settembre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2014 Di solito la t con è sotto il pannello dei led? E scusa l'ignoranza qual'è la funzione della t con? e si può cambiare? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 2 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2014 Il tuo è uno schermo lcd retroilluminato a led, la tcon si trova dietro in alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skavenger Inserita: 3 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2014 (modificato) Penso di aver trovato la tcon forse è questa? comunque cercando su internet la sigla non ho trovato nulla, sapete eventualmente qualche sito dove cercare? inoltre non so se può servire mi sono accorto che un condensatore, proprio vicino all'uscita dei cavi che collegavano alla barretta sopra (tcon ?) non era gonfio ma cera della polvere color ruggine e lo si può vedere, anche se male si intravede, dalla foto sotto con il cerchio color arancio: l'ho sostituito ed adesso lo scherma non si accende più affatto prima era tutto bianco ora è morto, l'audio si sente la tastiera accende e spegne ma non si vede avete qualche consiglio da darmi? Modificato: 3 ottobre 2014 da skavenger Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2014 (modificato) no,non è quella la t-con. La t-con è quella a cui arriva il cavo LVDS (connettore nero con cavi twistati),credo che per in 19" sia incorporata nel pannello. Se il condensatore sostituito è identico all'originale ,hai procurato un guasto aggiunto Modificato: 3 ottobre 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skavenger Inserita: 3 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2014 si l'ho messo identico all'originale stessa marca fra l'altro, cosi facendo ho ho procurato un altro guasto? Ho capito bene? comunque il connettore nero con cavi twistati va direttamente al monitor. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 3 ottobre 2014 si,magari qualche pista in corto o spezzata. Confermo quindi che la t-con è integrata nel pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 6 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2014 (modificato) Hai fatto bene a cambiare quel cond. ma prenderlo della stessa marca non basta, doveva essere della stessa serie ovvero modello, oppure marca diversa caratteristiche uguali / migliori, poi potresti aver danneggiato fisicamente la scheda se hai usato un saldatore poco potente che non ti permetta di estrarre bene il vecchio e saldare bene il nuovo. Fai una foto del risultato. Comq la t-con in un 19" penso debba essere per forza saldata al pannello quindi non cambiabile, insisti col condensatore. Modificato: 6 ottobre 2014 da davp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skavenger Inserita: 17 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2014 Il condensatore era identico anche nella marca per il saldatore ho saldatore con base da 450° ed è venuto via bene, inserisco due foto delle saldature potresti dare una vista? gtazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 17 ottobre 2014 una pulitina alla saldatura con alcol isopropilico non guasterebbe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 18 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2014 la parte sotto e' venuta malino, da non vedere neanche quale dei 2 termin. e' scollegato dal piano di massa, potresti aver scaldato troppo la zona come detto, dal lato sopra sembra orientato bene visti i tratteggi serigrafati nel cerchio. Misura le tensioni indicate in foto, tenendo il puntale nero su 1, i punti 3,4,6,7 sono i poli + degli elettrolitici, 5 e' il fusibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skavenger Inserita: 26 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2014 provo Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati