Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken Te32857B1 Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti,

Ho questo apparecchio che in origine aveva il difetto di non accendersi problema che ho risolto sostituendo tutti gli elettrolitici

(alcuni erano gonfi) sul modulo di alimentazione.

Purtroppo mentre l'apparecchio era acceso con funzionamento regolare, improvvisamente si e' spento da solo.

Il problema e' stato individuato sempre sul modulo di alimentazione ed era dovuto ad una sfiammata tra due piste.

Sistemato il tutto il tv si e' riacceso ma sul modo DTV compariva uno schermata tutta azzurra ed il telecomando non attivava

nessun comando relativo al MENU' e al CAMBIO PROGRAMMI ma mi permetteva solo di cambiare sorgente ed abbassare ed alzare il volume.

cambiando sorgente la tv funzionava regolarmente sia in modo SCART che in ANALOGICO (potevo sintonizzare i canali)

Dopo aver controllato tutte le tensioni del secondario (risultate regolari) ho pensato ad un problema di software del DDT e spulciando su internet ho trovato una procedura di reset della memoria 24lc32 ponticellando i piedini 5 e 6 della stessa mentre si inseriva la spina di alimentazione....

Risultato che ora inserendo al spina la spia dello stand-by si accende per 4 secondi e si spegne per 4 sec in modo regolare e continuo....

Ho paura che si sia cancellata totalmente la eeprom per cui chiedo gentilmente se qualcuno possiede il file per poterla riprogrammare.

La sigla dello chassis e' 17MB25-3 della VESTEL.

Grazie in anticipo, eliodoro

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'eprom ci pensa il processore a programmarla coi dati di default,poi va personalizzata dall'utente con i dati di sintonia,nazione,regolazioni audio video ecc.

Il tuo TV ha altri problemi credo

Inserita:

Ciao Riccardo.

Cosa pensi che sia potuto accadere? prima della sfiammata delle piste il tv funzionava perfettamente......

Comunque il lampeggio dello stand.by e' iniziato in seguito al presunto reset della eeprom.....

Provero' a dissaldare la eeprom e collegarla al computer per vedere se non si sia danneggiata essa stessa..

saluti, eliodoro

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

secondo me devi aggiornare o far aggiornare il firm presso un Cat autorizzato Telefunken