Vai al contenuto
PLC Forum

Hp G62...problemi Vari

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi
Sto disassemblando un notebook HP G62,perché il sudetto và in protezione cioè schermata bios e poi si spegne.. così ho deciso di dare una pulitina alla ventolina dell dissiparatore, tutto il dissassemblaggio è andato ok trane quando ho estratto la scheda madre dall case che non so come sè né saltato un componente (credo che sia una resistenza) CA 46 che si trova sotto il connettore video...il fatto è che è saltata non so nemmeno dove sia andata icon_sad.gif essendo microscopica..è di fontamentale importanza?? come posso ovviare a tale problema?? inoltre il tubo dell dissiparatore ha una macchia tipo bruciatura ( forse postando una foto si capisce di più) è questo il problema che và in protezione..??

post-210556-0-16205700-1409235145_thumb.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Cosa è, AMD? Posta la sigla della scheda madre per risalire allo schema e posta anche una foto della zona dove manca la resistenza ed indicala.

La macchia del dissipatore non è un problema, a meno che non è evaporato il liquido dell'heat pipe.

Inserita: (modificato)

Salve casimiro!

è grazie per avermi risposto :smile: la Motherboard è Ax168 con un processore intel i3... ora posto una foto dov'è si trova il componente saltato..

post-210556-0-02003700-1409238614_thumb.

Modificato: da Casimiro Sarluca
Casimiro Sarluca
Inserita:

Prego!

Ti ho tolto il link, in quanto era commerciale (vietato dal regolamento), la scheda madre ha una serigrafia da qualche parte tipo: DA0AX3MB6C0 .... o altro, serve la serigrafia esatta, poi serve la serigrafia di dove manca il componente ed un foto migliore di quella che hai postato (anche parziale...interessa solo l'area del componente mancante) e le immagini le puoi postare qui

Inserita:

ecco qui le foto di dove se nè saltato il componente

1dbdf2810065f8824902232b5e1e9658.jpg

fa9ad07f854be6df861e365577b0be0b.jpg

Casimiro Sarluca
Inserita:

ok, manca la sigla serigrafata (bianca o ramata) che indica il modello scheda madre, senza la quale non posso cercare schema elettrico e che se lo trovo, riesco a dirti cosa manca.

Grazie.

Casimiro Sarluca
Inserita:

Grazie per la info...ma forse sbagli, di HP G62 con piattaforma Intel ci sono almeno 5 progetti diversi, vedi qui.

Senza quella sigla non posso aiutarti più di tanto.

Inserita:

Io credo che quell componente comunque sia sulle schede madri almeno quelle con processore intel sia la medesima!! almeno si potrebbe provare! no??

Casimiro Sarluca
Inserita:

Mi spiace, ma così non so come aiutarti :senzasperanza:

Inserita:

OK forse l'ho trovata =) stava vicino al codice a barre..(C'è SCRITTO COSì) Ct:PBKJCB57RZ3G3P

Casimiro Sarluca
Inserita:

Non mi risulta, non coincide con i codici possibili che ti ho indicato in link precedente...o serigrafia bianca o in rame (probabilmente ricoperto dallo stesso colore della vernice del PCB).

Inserita:

è QUESTA?

HP Foxconn PM_I_HPC_S MV_MB_V3 P/N:01013Y000-575-G
Casimiro Sarluca
Inserita:

Ok, ci sei riuscito :thumb_yello:

E' un condensatore da 1nF a 25V .... esempio qui

Sta in parallelo al connettore dove aggancia il cavo del microfono, se non ti serve, puoi anche non metterlo!