Arturo663 Inserito: 28 agosto 2014 Segnala Inserito: 28 agosto 2014 Salve ragazzi Sto disassemblando un notebook HP G62,perché il sudetto và in protezione cioè schermata bios e poi si spegne.. così ho deciso di dare una pulitina alla ventolina dell dissiparatore, tutto il dissassemblaggio è andato ok trane quando ho estratto la scheda madre dall case che non so come sè né saltato un componente (credo che sia una resistenza) CA 46 che si trova sotto il connettore video...il fatto è che è saltata non so nemmeno dove sia andata essendo microscopica..è di fontamentale importanza?? come posso ovviare a tale problema?? inoltre il tubo dell dissiparatore ha una macchia tipo bruciatura ( forse postando una foto si capisce di più) è questo il problema che và in protezione..??
Casimiro Sarluca Inserita: 28 agosto 2014 Segnala Inserita: 28 agosto 2014 Cosa è, AMD? Posta la sigla della scheda madre per risalire allo schema e posta anche una foto della zona dove manca la resistenza ed indicala. La macchia del dissipatore non è un problema, a meno che non è evaporato il liquido dell'heat pipe.
Arturo663 Inserita: 28 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2014 (modificato) Salve casimiro! è grazie per avermi risposto la Motherboard è Ax168 con un processore intel i3... ora posto una foto dov'è si trova il componente saltato.. Modificato: 28 agosto 2014 da Casimiro Sarluca
Casimiro Sarluca Inserita: 28 agosto 2014 Segnala Inserita: 28 agosto 2014 Prego! Ti ho tolto il link, in quanto era commerciale (vietato dal regolamento), la scheda madre ha una serigrafia da qualche parte tipo: DA0AX3MB6C0 .... o altro, serve la serigrafia esatta, poi serve la serigrafia di dove manca il componente ed un foto migliore di quella che hai postato (anche parziale...interessa solo l'area del componente mancante) e le immagini le puoi postare qui
Arturo663 Inserita: 28 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2014 ecco qui le foto di dove se nè saltato il componente
Casimiro Sarluca Inserita: 29 agosto 2014 Segnala Inserita: 29 agosto 2014 ok, manca la sigla serigrafata (bianca o ramata) che indica il modello scheda madre, senza la quale non posso cercare schema elettrico e che se lo trovo, riesco a dirti cosa manca. Grazie.
Arturo663 Inserita: 30 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2014 http://www.informaticanapoli.it/schemi-elettrici-portatili/schemi-elettrici-hp-compaq/ (qua ci sono i schemi elettrici dell sudetto basta prendere l'unico con il processore intel) la sigla serigrafata non la vedo
Casimiro Sarluca Inserita: 30 agosto 2014 Segnala Inserita: 30 agosto 2014 Grazie per la info...ma forse sbagli, di HP G62 con piattaforma Intel ci sono almeno 5 progetti diversi, vedi qui. Senza quella sigla non posso aiutarti più di tanto.
Arturo663 Inserita: 30 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 30 agosto 2014 Io credo che quell componente comunque sia sulle schede madri almeno quelle con processore intel sia la medesima!! almeno si potrebbe provare! no??
Casimiro Sarluca Inserita: 1 settembre 2014 Segnala Inserita: 1 settembre 2014 Mi spiace, ma così non so come aiutarti
Arturo663 Inserita: 1 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2014 OK forse l'ho trovata =) stava vicino al codice a barre..(C'è SCRITTO COSì) Ct:PBKJCB57RZ3G3P
Casimiro Sarluca Inserita: 1 settembre 2014 Segnala Inserita: 1 settembre 2014 Non mi risulta, non coincide con i codici possibili che ti ho indicato in link precedente...o serigrafia bianca o in rame (probabilmente ricoperto dallo stesso colore della vernice del PCB).
Arturo663 Inserita: 3 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2014 è QUESTA? HP Foxconn PM_I_HPC_S MV_MB_V3 P/N:01013Y000-575-G
Arturo663 Inserita: 3 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2014 Si è una è una STAR (FEDERER)
Casimiro Sarluca Inserita: 3 settembre 2014 Segnala Inserita: 3 settembre 2014 Ok, ci sei riuscito E' un condensatore da 1nF a 25V .... esempio qui Sta in parallelo al connettore dove aggancia il cavo del microfono, se non ti serve, puoi anche non metterlo!
Arturo663 Inserita: 3 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2014 ah! per fortuna niente di grave
Messaggi consigliati