Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto Nexus - Connessione Gprs Persa

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, come da titolo mi ritrovo questo guasto segnalato sulla tastiera alien g con il triangolino giallo acceso già da due settimane e non so come toglierlo. Ora non so se il guasto è rimasto in memoria e basta cancellarlo per ripristinare la tastiera senza spie o se il guasto continua tuttora. Chi mi da una mano?

Inserita:

la spia si spegne quando il guasto scompare verifica se il tuo gestore di telefonia in questo momento fornisce la connessione gprs nella tua area

Inserita:

Grazie per la risposta,e se per adesso non volessi far apparire la spia come posso fare? Ho girato un po in smartleague e ho provato a spuntare la voce "disabilita warning da gprs assente per nexus g" ma non è cambiato niente.

Inserita:

se per adesso non volessi far apparire la spia come posso fare? Ho girato un po in smartleague e ho provato a spuntare la voce "disabilita warning da gprs assente per nexus g" ma non è cambiato niente.

questa funzione non sarà attiva fino all'aggiornamento 5.11 di centrale.

quello che mi risulta strano e che non hai copertura gprs da cosi tanto tempo.

prova a riavviare il nexus potresti risolvere mentre arriva l'aggiornamento.

Inserita:

Mi puoi dire i passi da fare per riavviare il nexus.

Inserita:

ciao matrix.

non ci sono passi... stacca per qualche secondo il positivo dal nexus...

pero mi sembra strano...

tienici aggiornato sono curioso di sapere dopo questa prova

Inserita:

Ciao Enrico, hai saputo che aggiornanti e che migliorie apporterà il 5.11?

Inserita:

Ciao Enrico, hai saputo che aggiornanti e che migliorie apporterà il 5.11?

Inserita:

non l'ho so ma ho scoperto stasera della1.11 di alien e devo dire che mi è sembrata molto reattiva..

l'alin g...

alien :whistling:

Inserita:

La memoria di guasto rimane finché non viene visualizzata e confermata, inoltre se sono attive le EN50131-3 è necessario il codice installatore per resettarle.

Non capisco Matrix cosa aspetti a vedere se la segnalazione si cancella.

Inserita:

non l'ho so ma ho scoperto stasera della1.11 di alien e devo dire che mi è sembrata molto reattiva..

l'alin g...

alien :whistling:

Quindi hanno apportato delle modifiche sulla alien/g?

Forse hanno aggiustato quel difetto dell'altoparlarne che sgracchiava e quel difetto che nel fare dei movimenti veloci torna sul home di iniZio!

Lo spero...

Ma possiamo già scaricarlo? C'è sul

Sito?

Inserita:

si basta scaricare il 5.10 e all'interno troverai alien 1.11

Inserita:

Sicuro Enrib? mi risulta che la alien è alla 1.10.

Inserita:

Beh...., effettivamente è come dici, però il viziaccio di non aggiornare le caratteristiche della release non viene perso. :angry:

Inserita:

Ciao a tutti e grazie delle risposte, Mario,come posso fare a resettare la memoria? Ho visualizzato il guasto,ma non so come cancellarlo...

Inserita:

Matrix la memoria la resetti dal menu/azioni/resetta memoria eventi...ma il tutto dipende se il guasto è attivo o solo in memoria.

Inserita:

Grazie Enrico, ma io quella voce non ce l'ho. Trovo solamente "cancella memorie allarme"

Inserita:

scusami è proprio quella

ma se l'evento risulta attivo non riuscirai a cancellare

• 2 weeks later...
Inserita:

Allora,piccolo aggiornamento: ho provato a staccare il positivo al nexus per circa un paio di minuti, ma non ho risolto.

Inserita:

ciao matrix non ho capito se quando hai tolto il positivo hai anche tolto la sim e l'hai provata in un cell.

Inserita:

Ciao Marco,no, la sim non l'ho provata.Però se chiamo la centrale questa mi risponde.

• 2 weeks later...
Inserita:

Vi aggiorno:

Ho risolto cambiando la sim, dopo la perdita della connessione gprs oggi è saltata anche la linea. Tutto questo perchè era più di un anno che non ricaricavo la sim e questa si è disattivata facendomi perdere anche il credito.

Mi scuso con tutti per il tempo che vi ho fatto perdere inultilmente e scrivo la mia disavventura come promemoria per altri...

Inserita:

Consolati Matrix, è un caso che ricorre continuamente, anche con l'avviso di scadenza sim, rimandano... e poi perdono ricarica e sim.