Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le22B540 No Video Solo Audio A Caldo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

Mi chiamo Antonio da treviso.

Sono un appassionato del vostro forum anche se ultimamente per motivi di lavoro ho dovuto dedicarmi ad altro.ho la passione per l'elettronica e oltre al mio lavoro di manutentore di sistemi radio mi cimento in riparazioni di vecchi apparecchi tv e hi-fi, in memoria dei miei vecchi tempi trascorsi con mio padre in un centro assistenza tv anni 90.

Ringrazio tutti per il grande lavoro e mi complimento con il sito.

Ho un tv samsung modello le22b450 regalato mi tempo fa, da un pó di tempo a questa parte quando lo accendo da freddo e dopo qualche minuto che é acceso,il pannello si spegne del tutto e l'audio resta. Se lo spengo e lo riaccendo con il telecomando l'immagine torna per altri 10 minuti per poi scomparire di nuovo (il pannello si spegne completamente senza l'illuminazione) poi,dopo più o meno 3 ri-accensioni da telecomando l'immagine rimane stabile ma comincia a pulsare leggermente la luminosità tipo strobo.

Da cosa potrebbe dipendere il guasto?

Io pensavo di fare una revisione ai condensatori ma prima di smontarlo volevo essere sicuro e chiedere parere a voi esperti.

Grazie anticipatamente a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

lampade esaurite,prova a disabilitare la protezione identificando l'IC che fa da PWM e leggendo come si fa in didattica TV

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Disabilitare la protez. solo per vedere se rimangono accese ma poi la ccfl la devi cambiare e riattiv. la prot.