Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit Widxl 126 Ex, Non Centrifuga...

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono Luca, ho 24 anni e da oramai 2 anni vivo da solo, qualche giorno fa nel fare una lavatrice mi sono accorto che a fine programma i panni erano ancora zuppi, procedo a fare la sola centrifuga (pensando di avere impostato male i programmi), inizia a girare e si blocca, quindi la lavatrice non centrifuga...

Leggendo su internet le possibili soluzioni c'è chi parla di spazzole, condensatori o scheda elettronica andata...

Sulla lavatrice quando non centrifuga e da errore, lampeggiano tutte e 4 le luci rosse, e non sono riuscito a risalire al problema...

Spero mi possiate dare una mano prima di spendere altri soldi per una lavatrice nuova...

Saluti Luca

Inserita:

Intanto tira giù le spazzole motore e vedi quanto sono lunghe.

Inserita:

Grazie del consiglio, esattamente dove si trovano queste spazzole?

Inserita:

Ok sono riuscito, ho smontato il motorino della lavatrice e ho visto le spazzole, ora come capisco se sono da cambiare?

Diomede Corso
Inserita:

si smontano dal motore e si misura la lunghezza... se sono più corte di 1,5-2 cm vanno assolutamente cambiate

Inserita:

In questi giorni ho fatto qualche prova, ho smontato le spazzole e sono OK...

Seguendo la tabella guasti, questa qui

http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-40-1-Lave-linge-Ariston,-Indesit,-Scholtes..html

A me lampeggiano tutte e 4 le luci della Indesit, quindi l'errore 15, questo quello che dice...

"Codice di errore 15: pulizia-asciugatrice. Riscaldamento permanente in essiccazione. . Verificare il controllo della resistenza (sulla mappa di essiccazione) e punti 14 Codice di errore"

"Codice di errore 14: pulizia-asciugatrice. No essiccazione riscaldamento. Controllare essiccazione resistenza, sicurezza termica e il cablaggio"

Come dovrei procedere?