LuchinoV Inserito: 28 agosto 2014 Segnala Inserito: 28 agosto 2014 Salve a tutti, sono Luca, ho 24 anni e da oramai 2 anni vivo da solo, qualche giorno fa nel fare una lavatrice mi sono accorto che a fine programma i panni erano ancora zuppi, procedo a fare la sola centrifuga (pensando di avere impostato male i programmi), inizia a girare e si blocca, quindi la lavatrice non centrifuga... Leggendo su internet le possibili soluzioni c'è chi parla di spazzole, condensatori o scheda elettronica andata... Sulla lavatrice quando non centrifuga e da errore, lampeggiano tutte e 4 le luci rosse, e non sono riuscito a risalire al problema... Spero mi possiate dare una mano prima di spendere altri soldi per una lavatrice nuova... Saluti Luca
ex-NRGista Inserita: 29 agosto 2014 Segnala Inserita: 29 agosto 2014 Intanto tira giù le spazzole motore e vedi quanto sono lunghe.
LuchinoV Inserita: 29 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2014 Grazie del consiglio, esattamente dove si trovano queste spazzole?
LuchinoV Inserita: 29 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2014 Ok sono riuscito, ho smontato il motorino della lavatrice e ho visto le spazzole, ora come capisco se sono da cambiare?
Diomede Corso Inserita: 29 agosto 2014 Segnala Inserita: 29 agosto 2014 si smontano dal motore e si misura la lunghezza... se sono più corte di 1,5-2 cm vanno assolutamente cambiate
LuchinoV Inserita: 1 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2014 In questi giorni ho fatto qualche prova, ho smontato le spazzole e sono OK... Seguendo la tabella guasti, questa qui http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-40-1-Lave-linge-Ariston,-Indesit,-Scholtes..html A me lampeggiano tutte e 4 le luci della Indesit, quindi l'errore 15, questo quello che dice... "Codice di errore 15: pulizia-asciugatrice. Riscaldamento permanente in essiccazione. . Verificare il controllo della resistenza (sulla mappa di essiccazione) e punti 14 Codice di errore" "Codice di errore 14: pulizia-asciugatrice. No essiccazione riscaldamento. Controllare essiccazione resistenza, sicurezza termica e il cablaggio" Come dovrei procedere?
Messaggi consigliati