frank10 Inserito: 28 agosto 2014 Segnala Inserito: 28 agosto 2014 Ho ricondizionato le batterie di un pacco NiCd per avvitatore, ma ha anche un terzo polo per il caricabatteria. Dev'essere per il termistore che controlla la T per spegnere la ricarica. Solo che ho un dubbio su dove devo collegare il filo del termistore nel pacco. Allego immagine. Il connettore che va al caricabatteria ha 3 poli: +,-, e uno chiamato C, anche se normalmente si chiama T e dovrebbe essere il termistore. Ho collegato il connettore positivo alla prima batteria e poi in serie le altre fino a collegare il - dell'ultima col filo del connettore negativo. Per il termistore, pensavo di collegare la sua linguetta metallica a quello che ho chiamato punto A, che sarebbe il collegamento tra il polo - della prima batteria con quello + della seconda, mettendo il termistore stesso a contatto col corpo di una batteria. E' giusto? Oppure ditemi come lo devo inserire. Grazie, ciao.
fede1942 Inserita: 28 agosto 2014 Segnala Inserita: 28 agosto 2014 Forse sarebbe stato meglio fare foto o prendere nota dei collegamenti prima di distruggere il pacco
frank10 Inserita: 28 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2014 Eh sì, ma era già senza batterie, materiale recuperato.
frank10 Inserita: 29 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2014 Oppure,vista la lunghezza del filo del termistore, mi parrebbe più giusto collegarlo insieme al filo -, sull'ultima batteria. Del resto penso che ci siano quelle due sole possibilità... Al massimo se sbaglio si potrebbe rompere qualcosa? Il caricabatterie? Potrei metterlo sul filo -, inserirlo nel caricabatterie e provare a scaldare il termistore per vedere se si blocca la ricarica, cosa ne dite? Non è che esplodo assieme al pacco delle batterie?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora