3kek1 Inserita: 19 dicembre 2014 Segnala Inserita: 19 dicembre 2014 (modificato) Per esempio, prova a collegare al psu solo il resto e non l'inverter che dovrebbe essere a 24v, poi prendi due elettrolitici da 16v 1000uf e mettili in serie dal +24 al 0 v, in mezzo alla serie ci piazzi il filo rosso + di una delle ventole da pc piu' grosse che trovi, pero' prima misura la tensione , deve essere non molto oltre i 12v, se e' oltre c'e' qualcosa che non va nell'alimentatore, se si guasta di nuovo colla ventola vuol dire come dici che non regge il carico, pero' io se non li hai cambiati cambierei prima i cond. soprattutto sulla linea a 24v e poi anche quelli piccoli del primario, seno' butti un altro integrato.. Modificato: 19 dicembre 2014 da davp
maccanico Inserita: 31 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2015 Salve, dopo tanto ho ripreso per mano questo benedetto apparecchio,e guarda guarda i vari componenti smd ho sostituito nuovamente l' f9222l con un piu performante f9223l , collegato tutto e m.... niente da fare sempre uguale, un pò deluso mi sono soffermato a guardare il circuito e per caso ho guardato i ponticelli.......guarda guarda e mi è saltato all' occhio un foro vuoto del circuito guardo il lato componenti e vedo la serigrafia di un ponticello.....ho ho.....guardo meglio eeeeeee .....cavoli che non manchi il ponticello? si ma chi l'ha tolto? e no è ........ho guardato su google immagini le varie foto e dalle foto ingrandite ho visto che c'era questo ponticello .......proviamo a metterlo..........messo il ponticello, montato l' alimentatore sul tv , dato corrente......URRRRAAAAA, cavoli funziona..... Ecco cosa è successo: il difetto era che bruciava l' ic f9222l dopo un pò di tempo o all' accensione (vedi post precedenti) prova e riprova , condensatori elettrolitici, saldature, misura smd e finalmente trovai r814 3,3k interotta....da li il tv non accendeva piu se non un colpo di un secondo le lampade e poi reset, questa sera dopo 1000 lacrime ho trovato il ponticello sul pin 10 del citato ic ed ora ho capito cosa ho combinato, praticamente credo che cambiando piu di una volta l'ic per errore con lo stagnatore devo aver dissaldato il ponticello che si trova vicino ai piedini dell' f9222 e questo è caduto sul banco,senza farci caso,quando poi accendevo il tv l'ic non aveva piu l'impulso Vref e si proteggeva, ora tutto va perfettamente. GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI SEMPRE UTILI.........!!!!!!
Messaggi consigliati