Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 42Ly99 Non Riceve I Canali Col Digitale Incorporato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve:porgo un cordiale saluto a tutto lo staff di PLC Forum:

Ebbene ho un tv LG 42LY99 col seguente problema:se metto il cavo dell'antenna dietro la mainboard,e faccio la ricerca automatica,quando la barra arancione è arrivata al 100 per cento,non mi riesce a memorizzare neppure un canale.Mentre se rifaccio la ricerca automatica,e al 90 esimo canale trovato gli tolgo il filo dell'antenna dalla main,la barra arancione corre veloce,e quando è arrivata al 95 per cento,ci rimetto il cavo d'antenna,e così mi riesce a programmare alcuni canali.Domanda:è possibile resettare la memoria,così da fare scorrere tutta la barra arancione e trovando tutti i canali?Io ho provato a mettere in stan by il tv,poi ho tenuto premuto il tasto menù dalla tastiera per qualche secondo,poi ho avviato il tv,gli ho staccato il tasto menù,ma non mi è mai comparsa la schermata di prima inizializazione.Penso che questo modello di LG,si avvalga di altra procedura.In attesa di un vostro riscontro,vi saluto cordialmente:Biagio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a cercare il firmware aggiornato sul sito LG.

Inserita:

E come si fa?Che cos'è il firmwere?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

vai sul sito della LG,sezione supporto.

Cerchi il tuo modello e vedi se è disponibile il firmware,cioè il programma specifico per quel TV.Poi ci dovrebbe essere un file che spiega come fare tramite una chiavetta USB.

Se non lo trovi lo devi portare necessariamente ad un centro autorizzato LG

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

purtroppo il sito fornisce solo i manuali ,ho già verificato io.

Inserita:

Ok,grazie di tutto Ric,ciao a presto

Inserita:

Risolto:sulla main c'è la memoria,4 piedini più 4,gli ho messo in corto i piedini 5 e 6 e si è resettata.A questo punto mi memorizza tutti i canali,ma qualche volta si presenta il quadro con sovrapposizioni di immagini,oppure quadro con righe luminose rossastre che vanno da dx a sx su tutto il quadro.Poi che so,se ci tolgo la corrente e la rimetto,una volta su due esce il quadro perfetto,e può anche durare giorni,poi ricompasre il problema

Inserita:

Ma scusa questi difetti video sono comparsi dopo il corto sui pin della eprom? Se si, si puo' pensare che la soluzione possa essere nel contenuto della eprom che non doveva essere cancellata, lo dico perche' il problema iniziale l'ho avuto su un samsung e se n'e' parlato pure su una discuss. su un lg, risolti con l'aggiornamento del SW. Al limite non c'e' un reset delle impostazioni dal menu di servizio?

• 3 months later...
Inserita:

Il difetto delle sovrapposizioni di immaggini si è verificato prima ancora di cortocircuitare la memoria

Inserita: (modificato)

Penso che devi per prima cosa collegare un tv sano alla tv non, messo su AV mentre sul tv guasto si cambiano i canali, se si vede bene e' un fatto di tcon piu verosimilmente, se si vede male e' la sc. video centrale che ha un guasto hw o sw. Che poi visto il problema iniziale mi viene da pensare pure a un guasto nel firmware, magari del dtt quindi proverei a verificare l'immagine con una sorgente video diversa..

Modificato: da davp
Inserita:

Io inizialmente avevo pensato alla main,solo che non se ne trovano in giro,neppure nuove

Ma se non fai delle prove basilari come quelle che ho detto e' inutile fare ipotesi, su che base hai pensato?

Dimenticavo , il Philips come va? Nessuna novita'???

E come mai sei cosi' sfortunato coi tv?

Inserita:

LG il processore sulla main si fa di fuoco,il philips sto ancora fermo

Ho riparato un Samsung 37", il proces. principale era normalmente molto caldo, poco meno che rovente.

Il Philips fossi in te lo porterei in assistenza non vedo perche' cincischiare con un tv cosi' bello, e' uno spreco.

Inserita:

Infatti per il philips appena apre il cat lo porto,invece per lg,spero di trovare la main prima o poi magari usata e a buon prezzo

Inserita:

Ti conviene fare la semplice prova detta se hai un tv sano con cui farla prima di spendere soldi, e se non e' lei?

Inserita:

E' lei,è lei,ne sono sicurissimo,pensa che se ci appoggi un dito sul processore dopo qualche secondo sento il profumo di carne arrostita

Chassis:LD75C

EAX38700201(5)

07.07-11

G.H.S

42LY99-C

7DDWR055EBR4002

7DDWR049EBR3001

GC7DQ60028

Modificato: da leoncino1
Inserita:

In effetti questa è la scheda che interessa a me,ma se ci fai caso,cliccando dove hai scritto Questa o sull'altra scritta,ti compare la stessa scheda che a me interessa,ma purtroppo,forse non hai fatto caso che l'inserzione è scaduta,ne sono state vendute 2 di queste maledette schede,ma in quella inserzione non c'è più nessuna scheda da vendere,infatti ebay non ti fa andare avanti sull'acquisto,poichè trattasi solo di una vecchia inserzione scaduta,ed il venditore non ne ha più.In questo caso se riesci a vedere su internet qualche altra scheda uguale,mi faresti un grosso piacere;naturalmente sto cercando di vedere anch'io qualcosa del genere.Nel ringraziarti,ti saluto cordialmente:Biagio

Inserita:

Purtroppo molti trucchi non ce ne sono in questo caso perche' il codice che fa da riferimento credo sia solo EAXxxxxx, ma cercando quello con un motore di ricerca trova solo quel link sopra, stasera guardo meglio ma se cerchi "LG LD75C" su ebay trovi delle schede con codice EAX diverso ma dalle miniature mi sembrano fisicamente uguali, forse sono diverse solo di Flash eprom, magari a portarle in un CAT te le trasformano nel codice EAX giusto, basta chiedere.. Ciao

Inserita:

Grazie,cerca di vedere se puoi spenderci un pochino di tempo,anch'io sto vedendo,ma sul computer non sono molto bravo,ed è per questo che mi rivolgo a voi esperti per vedere se riesco a trovare la stessa piastra.Riguardo piastre simili,anch'io ne ho 2 a terra,molto similari,fatte vedere da un mio amico che ha il cat,e mi ha detto che sono diverse e bisognerebbe trovare la stessa