sangre Inserito: 29 agosto 2014 Segnala Inserito: 29 agosto 2014 Buon giorno a tutti. Ho comprato una strip led da 5 mt. con telecomando per cambio colore e giochi di luce, nella sua confezione aveva un alimentatore da 12V -2A, montato tutto hanno funzionato perfettamente per 5 minuti , dopodiché è saltato l'alimentatore. Controllato limpianto tutto OK , ho comprato un altro alimentatore da 12V-5A più potente da come mi hanno detto , tutto OK la sera i led hanno funzionato bene poi sono stati spenti , l'alimentatore però è stato lasciato acceso e la mattina ho trovato ancora l'alimentatore rotto , come mai si sta bruciando? grazie
Mauro Dalseno Inserita: 29 agosto 2014 Segnala Inserita: 29 agosto 2014 Conviene che posti qualche dato in più, per esempio il driver che stai usando per i LED, la potenza al metro dei LED ecc.
sangre Inserita: 29 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2014 la bobina di led e 5mt. tutto un pezzo e non c'è scritto niente, guardando le altre bodine uguali dice che ci vuole un alimentatore da 12V-5A e non da 2A per questo ho preso un alimentatore più potente dal primo ma si è bruciato anche il secondo sarà perche' difettoso o ancora piccolo di amperaggio?
sangre Inserita: 29 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2014 RGB controll box che riceve il segnale dal telecomando viene alimentato con un voltaggio max di 12V-6A ma quello che si brucia e l'alimentatore
Livio Orsini Inserita: 29 agosto 2014 Segnala Inserita: 29 agosto 2014 Così a distanza è molto difficile fare un a diagnosi. Potresti alimentare la strisca con una batteria d'automobile, mettendo inserie un resistore da 0.22 ohm 15 W e misurare la corrente assorbita dalla striscia.
sangre Inserita: 29 agosto 2014 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2014 grazie provo a fare qualche altro controllo anche ricambiando l'alimentatore ci farò sapere speriamo bene
Messaggi consigliati